Once Upon a Time Recensione 7×21 ”Homecoming”

E chi se lo aspettava un episodio del genere?!

Risultati immagini per gif sweat

Once Upon a Time è in dirittura d’arrivo e per non farci mancare nulla se ne esce con l’ennesimo Jolly.
Perché diciamolo, la parte più incredibile è che gli autori siano stati in  grado di rigirarsi la frittata dando l’impressione di aver fatto quadrare tutto. Ma c’è davvero troppa carne al fuoco. Dico io, tutta la storia di Gothel, di Ivy e compagnia bella a cosa è servita? Tutto ciò per allungare il brodo? E’ stato tutto un diversivo affinché si arrivasse a questo scontro tra mondi paralleli?

Che poi lì, l’apprendista, colui che teneva al sicuro la penna l’ha quasi buttata sul ridere sul fattore cronologico.  A me sale la nausea.  E’ davvero possibile che tutto questo patatrac sia in relazione all’altra realtà?! Che non dovrebbe nemmeno esistere per giunta?

Ma facciamo il punto cronologico

Risultati immagini per gif laughCi proviamo. 

Allora, in questo momento siamo nel presente con Hyperion Heights ma questo presente coincide con il passato nel momento in cui Henry stava per lasciare casa. Corretto? Penso di sì. Nel mentre però la realtà alternativa ha continuato ad esistere e, perdonatemi, ma io non ricordo se e come Wish!Rumple è potuto arrivare nel ”nostro mondo”. A creare problemi su problemi ovviamente.
Perché prima voleva il pugnale. Poi ha fatto in modo e maniera di portare tutta l’allegra combriccola nel suo mondo. Ha intrappolato le due soggette nella palla di vetro e infine ha fatto si che il Guardiano perdesse i suoi poteri.

Il Jolly di cui parlavo prima è stato Henry del mondo dei desideri. Io non avrei mai potuto immaginare che uno dei villain potesse essere lui. O meglio, non potevo immaginare che fosse ancora in vita…ma del resto se era vivo Wish!Rumple…ma avete capito il punto. Il buono che passa al lato oscuro ci sta…ma sotto maledizione e non di certo il vero credente. Non Henry!
Ma del resto con tutto quello che Regina gli aveva combinato c’era da aspettarselo che passasse al lato oscuro.

Però…

Che Once Upon a Time faccia ricredere un po’ su tutti non è storia nuova

E’ già capitato che i nostri eroi si siano dovuti confrontare con il loro alter ego cattivo, ma qui la faccenda è ancora più tosta dato che si parla di Tremotino. Nonostante non sia ancora ben chiaro cosa voglia almeno abbiamo ben chiaro come sarebbe diventato Rumple senza Belle.
Che fine abbia fatto la Belle di quel mondo non ci è dato saperlo, ma la sua assenza ha dato a Tremotino il lascia passare per diventare la Bestia in tutto e per tutto.
La desolazione del suo castello, il non farsi scrupoli, imprigionare suo padre e assoldare Crudelia ( entrambi comparse degne di Belle). Insomma, sarebbe diventato la bestia che nessuno avrebbe mai amato. Molto triste.
Con questo non giustifico nessuno, solo mi sarebbe piaciuto che lasciassero Wish!Henry e Wish!Rumple nel Wish!Mondo  .-.
Ma tutto sommato non è poi una cattiva idea che la serie finisca contro il cattivo più cattivo di tutti. Avrebbe senso. Il senso manca solo per tutto il resto.

E ora Regina dovrà vedersela con suo figlio…

 

 

  

Ed ora, secondo logica non avremmo due Henry, ma tre. Perché ci sarebbe anche quello di Storybrooke del passato.

Risultati immagini per gif brain explosion

Ma magari il disagio lo noto solo io…e magari mi faccio troppi problemi…

 

Intanto

Hook, Gold ed Henry si sono ricongiunti alla loro famiglia, e apriti cielo questa frase è altamente vaga in questa serie quindi o stanno a Storybrooke o nella palla di vetro o chissà dove.

Alice e Robin dopo aver preso in prestito il furgoncino della Regina delle frittelle Tiana, la cui servitù aveva l’ennesimo fagiolo magico, partono attraverso il portale per raggiungere la tanto rimpianta Storybrooke. Ella e Lucy rimangono imprigionate al freddo per ora e a noi ci tocca aspettare una settimana per scoprire come finiranno i nostri eroi.

Pecche della puntata.

Allora, capisco il voler fermare Rumple per evitare che ceda i suoi poteri al Guardiano…ma tu, Wish!Rumple non dovresti nemmeno esistere! Ma ora che scrivo effettivamente qualche sinapsi inizia a funzionare…Alice viene dal suo regno quindi non è tanto campato per aria. Ma la domanda allora è come fa a sapere quello che voleva fare il nostro Gold?! Io penso che non andrò avanti con questo ragionamento perché sento lo sfrigolio del mio cervello…

Altra cosa un po’ messa giusto perché serviva è l’inchiostro magico di Crudelia, che sì, ci piace il personaggio ma va beh, è andata così.

Oppure la scena di Henry che colpisce Hook per non farsi seguire. E la miseria chissà cosa mi immaginavo, chissà dove doveva andare che Hook non potesse sapere.

Così come la caduta di stile di Henry quando ha tirato in ballo la questione dei lieto fine. No, lì è stato terribile.

E la frase di Regina sul prendere a calci nel sedere i cattivi e che loro non fanno patti con i cattivi.

Risultati immagini per gif ah ahE chissà cosa avrebbe detto Emma, mah.

Ah e ci metto anche la scena di Hook nella sua specie di grotta con Ariel. Effetti speciali a parte, non è stata chissà cosa.

E quindi siamo davvero alla fine.

Non l’avrei mai detto ma sono quasi sollevata che finisca questa avventura, è inutile proseguire quando si arriva a questo punto. E’ stato bello ma ora dobbiamo solo sperare in una degna conclusione. E lasciarci alle spalle ogni vuoto di trama di Once Upon a Time. Perché alla fine ciò che conta sono state le emozioni che ci ha fatto vivere.

Ora abbiamo i cattivi con la penna magica, non sarà cosa semplice ma hanno già sconfitto un personaggio simile no?! E poi è una serie tv basata sulla speranza, quindi a posto.

Ma voglio vedere di nuovo i CaptanSwan T.T ce lo devono. I Charming si sono visti nel promo, ora voglio loro due con baby CS al seguito. E no, non sto chiedendo troppo u.u.

Vi saluto Oncers

Alla prossima con l’ultima puntata di Once Upon a Time

Gli unici due  che ancora non riescono ancora a spezzare la loro maledizione. Assurdo.

Gio

 

 

 

E vi lascio come sempre la recensione della scorsa puntata se ve la foste persa 😉

Once Upon a Time Recensione 7×20 ”Is This Henry Mills?”

 

 

Lascia un commento