21st Century Fox: L’accordo con la Disney potrebbe essere quasi fatto!

L’acquisto da parte della Disney delle divisioni di film e TV della 21st Century Fox è apparentemente quasi agli sgoccioli, con un annuncio ufficiale che potrebbe arrivare la prossima settimana.

Il mese scorso, le notizie che davano la Disney intenta ad acquistare componenti chiave della 21st Century Fox hanno fatto il giro del mondo. Quei discorsi di Disney e Fox non hanno portato ad alcun accordo, ma sembra abbiano lasciato la porta aperta per le future trattative tra le due società tanto da far sembrare che un nuovo potenziale accordo Disney / Fox sia tornato sul tavolo delle trattative, tanto da essere in fase di conclusione, questa volta positiva, entro pochi giorni.

Nuovo accordo Disney Fox

Non è ancora chiaro cosa la Disney voglia acquistare dalla Fox: si dice che la ragione per cui la Disney stia inseguendo l’accordo è perché consentirà di far scorte di film che potranno poi offrire attraverso il servizio di streaming Disney programmato per il 2019. Ciò significa che in cima delle offerte Marvel, Lucasfilm e Pixar, gli abbonati all’imminente servizio  avranno anche accesso al vasto portafoglio di intrattenimento multimediale della Fox.

Disney
CNBC ha segnalato che le due società stanno per concludere il loro accordo. Si dice che il valore aziendale che Disney sta cercando di acquisire superi i 60 miliardi di dollari. Le cose stanno procedendo più velocemente del previsto tanto che un accordo tra Disney e Fox potrebbe essere finalizzato non appena la prossima settimana (e sicuramente prima del 2017). Sia Comcast che Sony Pictures hanno anche fatto offerte per l’acquisto della Fox, ma sembra che i loro tiri non siano abbastanza allettanti da far deragliare le discussioni di Disney/Fox nel processo.

disney fox

Questo potrebbe essere una buona notizia per i fan della Marvel che stanno morendo dalla voglia di vedere gli X-Men e gli Avengers coesistere nello stesso universo cinematografico, ma questa è solo la punta dell’iceberg quando si tratta di analizzare le possibilità che ne deriverebbero da un tale affare. Anche i fan di Star Wars potrebbero trarne grandi benefici, con la Disney che rivendica i diritti di distribuzione della trilogia originale inalterata, il che significa che una versione Blu-ray dei primi tre episodi potrebbe essere sempre più reale.

Non ci resta che aspettare i prossimi sviluppi di questo importante affare!

Lascia un commento

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube