Aladdin live action

Aladdin: Annunciato il cast del live action al D23 Expo 2017!

Il D23 Expo 2017 non finisce di stupirci: tra le tante news anche qualcosa sul live action di Aladdin! Finalmente abbiamo il cast!

 

aladdin cast

 

Qualche mese fa vi avevamo comunicato l’apertura dei casting per il live action di Aladdin.

Guy Ritchie, regista del live action “Aladdin”: Annunciato il cast del live action al D23 Expo 2017!, sembrava intenzionato a voler trovare come protagonisti due volti non proprio noti nel mondo di Hollywood e, a quanto pare, sembra aver mantenuto la promessa – almeno per quanto riguarda il ruolo di Aladdin.

I ruoli dei due protagonisti sono stati assegnati infatti a Mena Massoud per il ruolo di Aladdin e Naomi Scott per il ruolo di Jasmine. Un po’ più noto, invece, l’interprete del genio, un po’ tanto noto: sarà infatti Will Smith – e nessun altro – a vestire i panni del ruolo che, ai tempi del film d’animazione di “Aladdin”, era stato interpretato magistralmente da Robin Williams nella voce originale e Gigi Proietti in quella italiana.

Ma scopriamo di più sui due protagonisti di “Aladdin”.

Mena Massoud è nato e cresciuto in Canada, aveva intrapreso inizialmente la carriera da neuroscienziato, abbandonata poi in corso d’opera per seguire la sua più grande passione, la recitazione. Tuttavia, secondo quanto riportato dall’Internet Movie Database, Massoud si è fatto conoscere in particolare per i suoi ruoli nei film Jack Ryan, Open heart (nel ruolo di Jared Malik) e Saving Hope.

mena massoud

Naomi Scott, invece, è già più nota a noi amanti della Disney per aver interpretato Megan nella Disney Channel UK series Life Bites e come Mohini “Mo” Banjaree nel film Disney per la televisione Lemonade Mouth. Ma è apparsa anche nel reboot di Power Rangers ed in The 33.

Il presidente di produzione dei Walt Disney Studios, Sean Bailey, ha inoltre aggiunto che lo scenario in cui verrà ambientato il film avrà anche influenze del Medio Oriente, della Cina e dell’India, per non parlare anche delle atmosfere tipiche de Le mille e una notte.

Per sapere la restante parte del cast di “Aladdin”, restate collegati. (articolo in aggiornamento)

Lascia un commento