Artemis Fowl Cast Live Action

Artemis Fowl: Annunciato il cast del live action

Disney ha annunciato il cast per l’adattamento live-action di “Artemis Fowl“, che sarà diretto da Kenneth Branagh e prodotto da Branagh e Judy Hofflund.

La ricerca dell’attore che avrebbe interpretato Artemis Fowl è stata ampia, con il direttore del casting Lucy Bevan che ha visto oltre 1200 candidati per la parte. Branagh ha scelto per il ruolo il nuovo arrivato irlandese Ferdia Shaw, che farà il suo debutto sullo schermo nel ruolo del protagonista. Per chi non avesse familiarità con i libri, il personaggio di Artemis Fowl è un genio dodicenne che si ritrova in una battaglia di forza e astuzia contro una potente e nascosta razza di fate che potrebbe essere alla base della scomparsa di suo padre.

Ferdia Shaw Atemis Fowl

Nel cast di Artemis Fowl” troveremo anche Josh Gad (“Frozen“, “La Bella e La Bestia”) che ha firmato per il ruolo di Mulch Diggums, un nano cleptomane che lavora per le fate e per se stesso, la vincitrice del premio Oscar Judi Dench (“Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali”, “Skyfall”) che interpreterà il ruolo di Commander Root, il capo d’acciaio della forza di polizia delle fate (LEPrecon), Lara McDonnell nel ruolo di Captain Holly Short, l’elfo eroe e Nonso Anozie (“Cenerentola”, “Il grigio”, “Il gioco di Ender”) che interpreterà Butler, la formidabile guardia del corpo di Artemis Fowl.

Artemis Fowl

Basato sulla serie di libri best-seller di Eoin Colfer e con una sceneggiatura del premiato drammaturgo Conor McPherson,” Artemis Fowl arriverà nelle sale americane il 9 agosto 2019. La produzione inizierà agli inizi del 2018 nel Regno Unito.

Fonte: Inside The Magic

Lascia un commento