Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War – La nostra recensione priva di spoiler

La recensione del nuovo film Marvel Avengers: Infinity War

Vi premetto che è stato molto difficile trovare il giusto modo per scrivere questa recensione di Avengers: Infinity War. Soprattutto senza assolutamente fare spoiler, anche perché noi siamo fermamente contrarie, ma soprattutto perchè Thanos comanda il silenzio! Ad ogni modo posso assicurarvi che non ce ne sarà neanche uno e che vi dirò solamente la mia impressione. Altrimenti questa sarà la mia fine.

Avengers: Infinity War

ECCO LA NOSTRA RECENSIONE DI AVENGERS: INFINITY WAR

Comincio con il dire che sono uscita dal cinema con un grande sentimento di attesa. Attesa di un continuo immediato, attesa di saperne di più, attesa di togliermi quel senso di curiosità che mi attanaglia ma anche di grande ansia. Perché uscendo dalla sala le tue uniche parole sono:

“Non può finire così…” oppure “questo è solo l’inizio! Vero?!”

Con il dubbio e la speranza che davvero sia così. Ma non voglio scendere troppo nei dettagli, perché altrimenti davvero cadrei nello spoiler di Avengers: Infinity War, cosa che assolutamente non voglio fare.  Ma cominciamo con la recensione vera e propria!

Avengers: Infinity War è certamente uno dei più grandi crossover mai visti in un solo universo. Non vi nascondo che il mio timore sarebbe stato proprio quello di vedere un’accozzaglia di storie, con personaggi che generalmente sono i ‘protagonisti’ e che quindi avrebbero avuto troppa rilevanza singolarmente per riuscire a dare una storia vera e propria.

Invece mi sono dovuta ricredere! La linea spaziotemporale del film segue un filo logico e aiuta ad orientarti in Avengers: Infinity War, senza aver paura di perdertici dentro. Inoltre ha la capacità di soddisfare ogni fan: ovviamente ognuno di noi ha la sua saga o il suo supereroe e spera di vedere almeno in parte ciò che ha apprezzato di più del film che l’ha conquistato. Ebbene qui nessuno viene deluso! Non si può identificare un unico o pochi protagonisti. Qui tutti i personaggi di Avengers: Infinity War hanno il loro ruolo centrale.

Avengers: Infinity War

Per quanto riguarda la trama io l’ho trovata un vero e proprio preambolo a quella che sarà poi la vera storia. Ma non solo… anche alle storie future che nasceranno proprio grazie al sequel di Avengers: Infinity War. Ma per essere un preambolo, l’ho trovato davvero avvincente.

Un susseguirsi di scene, concatenate l’una all’altra, in grado non solo di lasciarti senza fiato e in preda all’attesa, ma anche di divertirti come solo i film Marvel sanno fare. Non vi nascondo che sarà una grande sorpresa per tutti quello che accade nella pellicola Avengers: Infinity War, ma comunque la prendiate, varrà la pena di averlo visto. E anche il prima possibile perché vi assicuro che gli spoiler saranno dietro l’angolo. E soprattutto, in questo film, non esistono ‘piccoli’ spoiler. Ogni dettaglio sarà un vero e proprio colpo di scena.

CONCLUSIONI SU AVENGERS: INFINITY WAR:

Per chi è un grande appassionato Marvel, Avengers: Infinity War lascerà certamente il segno. Ma anche tante domande. Consigliato una previsione prima di farlo vedere a eventuali figli, per poter rispondere alle molteplici domande che verranno poste. Si tratta comunque sia di un film che lascia con il fiato sospeso, ricco di momenti di pura esaltazione, ma anche di divertimento. Preparatevi perciò: armatevi di popcorn e bibita, prendete un lungo sospiro profondo e aspettatevi l’inaspettabile. In qualsiasi momento di questo Avengers: Infinity War.

Avengers: Infinity War

Per prepararvi al meglio, guardate intanto i cinque poster dedicati alle gemme dell’Infinito e l’ultimo  trailer uscito del film del momento: Avengers: Infinity War! Continuate a seguirci anche su facebook per rimanere sempre aggiornati!

Lascia un commento