Coco

Coco: Le voci di Mara Maionchi e Valentina Lodovini

Mara Maionchi e Valentina Lodovini fanno parte del cast di doppiatori italiani di “Coco” che arriverà nelle sale italiane il prossimo 28 dicembre, anche in 3D.

Diretto da Lee Unkrich, co-diretto da Adrian Molina e prodotto da Darla K. Anderson,Coco”  vanta nella versione italiana la presenza di incredibili voci. La produttrice discografica e volto televisivo Mara Maionchi presta la propria voce a Mamá Coco, l’amata bisnonna con cui Miguel condivide le proprie avventure quotidiane e che dà il titolo al film. Secondo Unkrich, i filmmaker sono rimasti molto colpiti nel vedere come in molte delle case messicane che hanno visitato, diverse generazioni vivevano sotto lo stesso tetto. “I bambini vivevano accanto alle loro bisnonne”, afferma il regista. “Volevamo mostrarlo sul grande schermo. Anche quando la sua memoria inizia a perdere colpi, Mamá Coco è sempre circondata da persone che la amano”.

La premiata attrice Valentina Lodovini è l’amorevole Mamá, che incoraggia suo figlio Miguel ad abbracciare le tradizioni familiari. Lei e Papá stanno aspettando un altro bambino ma non sanno ancora se Miguel avrà un fratellino oppure una sorellina.

Michele Bravi, invece, è stato scelto per interpretare la canzone “Ricordami” che gli spettatori potranno ascoltare durante i titoli di coda di Coco” che arriverà nei cinema italiani il 28 dicembre preceduto dal corto “Frozen – Le avventure di Olaf“.

Coco

Lascia un commento