Cosa aspettarci dalla Disney e dalla Pixar : Tante novità dal D23 Expo.

È stato John Lasseter, direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Studios, presentandosi con una della sue 500 maglie Hawaiane a fare da cicerone durante il D23 Expo su quello che vedremo nei prossimi mesi/anni sui grandi schermi.

tumblr_nt36u9WwRz1tw2a73o1_540

Il primo ad essere stato presentato è stato Zootopia che arriverà nelle sale americane il 4 Marzo. Lasseter ha rivelato: “Una delle cose che ho sempre amato dell’animazione Disney sono i film d’animazione in cui gli animali parlano. Specialmente quelli in cui camminano su due zampe e indossano vestiti”.

Sono stati i registi Byron Howard (Rapunzel) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto), ed il produttore Clark Spencer (Ralph Spaccatutto) a dare il benvenuto sul palco a Ginnifer Goodwin che ha prestato la sua voce alla coniglietta poliziotta Judy Hopps. L’attrice, nota al pubblico anche per il suo ruolo di Biancaneve nella serie targata ABC “Once Upon a Time”, non ha mancato di mostrare il suo amore per la Disney che condivide anche con il marito conosciuto sul set della serie, Josh Dallas.

È stata rivelata, inoltre, una piccola sorpresa: la superstar internazionale Shakira presterà la sua voce a Gazelle, la più grande popstar di Zootopia.

Al ritorno di Lasseter sul palco è stato annunciato un rifacimento proprio di “Jack ed il Fagiolo Magico” che avrà il titolo di Gigantic. Ambientato in Spagna durante il periodo delle esplorazioni, Gigantic segue le avventure di Jack che scoprirà un mondo di Giganti nascosto tra le nuvole.

tumblr_nt3i51iCcR1scq375o1_540

Jack stringerà amicizia con Inma, una gigante di 11 anni, e l’aiuterà a ritrovare la via di casa.

In una produzione del genere la musica non poteva assolutamente mancare: come hanno confermato il regista Nathan Greno (Rapunzel) e la produttrice Dorothy McKim (Tutti in scena!), la colonna sonora verrà curata da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, lo stesso team dietro Frozen. Gigantic arriverà nelle sale nel 2018.

Ron Clements e John Musker (Aladdin, La Sirenetta) insieme con la produttrice Osnat Shurer (L’agnello rimbalzello) hanno parlato di Moana, la storia di una ragazza che cerca di dare prova di se stessa.

Non potevano mancare nuove notizie su: Alla ricerca di Dory.

tumblr_nt3mf8wnAs1r0an8eo1_540

 

La stessa Ellen DeGeneres, confermata per la voce originale della pesciolina, è salita sul palco.

A salire con lei sul palco anche Ed O’Neill (Modern Family), che darà la voce a Hank, una piovra irascibile; Ty Burrell (Modern Family), la voce di Bailey, una balena beluga con qualcosa di sbagliato; Kaitlin Olson (Always Sunny in Philadelphia), che darà la voce a Destiny, uno squalo balena dal cuore buono. È stato anche rivelato che conosceremo i genitori di Dory le cui voci saranno date da Diane Keaton e Eugene Levy.

Il regista Lee Unkrich (Toy Story 3) e la produttrice Darla K. Anderson (Toy Story 3) hanno rivelato il titolo del nuovo film Disney·Pixar’s in arrivo:Coco. Coco è la celebrazione della vita, quando la scoperta di un mistero vecchio di generazioni guida verso una straordinaria e sorprendente riunione di famiglia.

tumblr_nt43n6GHoZ1qggs8po1_540

 

 

Ed ecco che è stato il momento di tornare dove tutto era iniziato: Toy Story.

 

tumblr_nt3pw5LtOw1tumb9ao1_540

“Ogni storia (nella trilogia) è stato un genere diverso. Toy Story 4  è qualcosa che non abbiamo mai fatto nel mondo di Toy Story ed è una storia d’amore. Siamo fieri di annunciare che è la storia d’amore tra Woody e Bo Peep.” Lasseter ha raccontato quanto sia entusiasta all’idea di dirigere questo film, insieme con il co-regista Josh Cooley, e la storia è veramente personali per lui, ispirata da sua moglie Nancy.

780x463-Pixar-Disney-Animation-57608

 

E questo non è tutto!

tumblr_nt3t4zDtvs1roun10o1_540

 

Ne avremo di belle da vedere!

 

Fonte: D23 Expo.

 

Lascia un commento