D23: Presentato il parco Disney di Shanghai

Grandiose rivelazioni per il nuovissimo parco a tema Disney cinese, che aprirà nella primavera del 2016 a Shanghai, direttamente dal D23 tenutosi ieri allo Shanghai Expo Centre.

Alla presentazione, il presidente e amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha mostrato un modellino in scala del nuovo parco, ha illustrato i punti salienti riguardo le nuovissime ed uniche attrazioni e ha dato maggiori informazioni riguardo l’intrattenimento, i ristoranti e gli alberghi. Ha inoltre affermato: “Stiamo costruendo qualcosa di veramente speciale qui a Shanghai, che non solo mette in mostra il meglio della narrazione Disney, ma celebra e incorpora anche il ricco patrimonio della Cina per creare un’unica destinazione che delizi e diverta il popolo cinese nelle generazioni a venire “.

Shanghai Disneyland, una joint venture tra la Disney e il suo partner, Shanghai Shendi Group, sarà caratterizzato da sei zone a tema:

Adventure Isle: la quale immergerà gli ospiti in un mondo perduto appena scoperto, pieno di tesori nascosti. Il possente Roaring Mountain torreggerà sugli ospiti, i quali potranno tracciare i propri percorsi a Camp Discovery, fare il giro del mondo su Soaring oltre l’orizzonte, o praticare rafting nel cuore di Adventure Isle sulle Roaring Rapids.

Gardens of Imaginations: celebra le meraviglie della natura e la gioia dell’immaginazione. Gli ospiti potranno fare un giro sulla Fantasia Carousel, librarsi in volo sul dorso di Dumbo l’elefante volante, e intrattenersi nelle aree simbolo della Disney, tra cui gli spettacoli nel Castello e Ignite the Dream, uno spettacolo notturno di luce e magia. Da più punti di questa zona, gli ospiti potranno godere del Mickey’s Storybook Express, una parata con la propria colonna sonora e interpreti coloratissimi.

– Mickey Avenue: è il primo ingresso principale di un parco Disney ispirato alle personalità colorate di Topolino ed i suoi amici. Lungo questo stravagante viale, gli ospiti potranno abbracciare e fare una foto con alcuni personaggi Disney. Inoltre, Avenue M Arcade, uno dei tanti negozi lungo il viale, vedrà la più grande selezione di articoli da regalo e da collezione all’interno del parco.

Tomorrowland: L’uso innovativo della tecnologia Disney ha prodotto una zona dove gli ospiti potranno andare oltre l’infinito su Buzz Lightyear Planet Rescue, una nuova avventura per i ranger dello spazio, o rompere la gravità su Jet Pack. Un’enorme tettoia cambia colore, invece, attirerà gli ospiti a TRON Light Cycle Power Run, una specie di montagne russe dove gli ospiti, a bordo di un treno a due ruote chiamato Lightcycles, saranno coinvolti in una delle avventure più emozionanti del parco.

– Treasure Cove: sarà la prima zona a tema pirati in un parco Disney, un luogo che unirà le avventure del capitano Jack Sparrow e Davy Jones. Come gli ospiti esploreranno questo mondo dei pirati entreranno nella battaglia dei Pirati dei Caraibi per il tesoro sommerso, un’attrazione che trasforma un giro in barca in un viaggio con le innovazioni d’avanguardia nel campo della robotica, animazione, scenografia e multimedialità. Gli ospiti a bordo di una nave pirata, remeranno attraverso la baia panoramica sul Explorer Canoe, e ceneranno al Barbossa’s Bounty.

– Fantasyland: si ispira ai film d’animazione Disney, sarà la zona più grande e la sede dell’Enchanted Storybook Castle. Gli ospiti potranno viaggiare all’interno della grotta di cristallo, entrare e uscire da gallerie impreziosite da scintillanti diamanti sulla monorotaia dei Sette Nani, e prendere il volo sopra i cieli di Londra su Peter Pan’s Flight. Potranno anche esplorare il Bosco dei Cento Acri con Winnie the Pooh o seguire Alice attraverso un labirinto delle meraviglie.

Ci saranno, inoltre, due novità dedicate esclusivamente al parco Disney di Shanghai collocate vicino l’attrazione di Tomorrowland. Ovvero: Star Wars Launch Bay la quale sarà una celebrazione di Star Wars che immergerà gli ospiti in un’esperienza cinematografica artistica; e Marvel Universe la quale porterà gli ospiti ad avvicinarsi ai supereroi Marvel ed al suo mondo.

Situato al centro del parco, il Castello Incantato, sarà il più alto, il più grande, e più interattivo castello in qualsiasi parco Disney. E sarà anche il primo castello in un parco Disney a rappresentare tutte le principesse Disney.

Il Resort sarà, invece, caratterizzato da due strutture uniche: di ispirazione Art Nouveau lo Shanghai Disneyland Hotel e il Toy Story Hotel, ispirato all’amato film Disney • Pixar. Lo shopping, i ristoranti ed il quartiere dei divertimenti Disneytown saranno, invece, situati al Grand Theatre di Walt Disney, che sarà anche la sede per la prima mondiale in mandarino dello spettacolo teatrale, Il Re Leone. Mentre, il vicino Wishing Star Park offrirà meraviglie naturali che includono incantevoli giardini e un lago scintillante.

 

Siete impazienti di visitarlo? Il team Disney vi aspetta a Shanghai nella prossima primavera!

 

Lascia un commento