Disney

Disney in trattativa per l’acquisto dei programmi 20th Century Fox?

 La Disney ha cominciato una trattativa
per l’acquisto della 20th Century Fox! 

Sembra che la Walt Disney Company abbia cominciato una trattativa con la 20th Century Fox per l’acquisto di parte dei suoi programmi e film. Sicuramente si tratterebbe di una delle più grandi manovre d’acquisto del 2017, senza contare l’impatto che avrebbe nell’industria cinematografica.

Disney

Questo acquisto comprenderebbe sia la parte della compagnia della produzione di film e dei programmi TV della Fox Television, comprensivi dei canali come FX Networks e National Geograohic, oltre che alle piattaforme internazionali come Star e Sky.

L’affare però non comprenderebbe anceh Fox News, il canale trasmissione FOX, le trasmissioni locali affiliate o i programmi sportivi, che rimarrebbero di proprietà dell’impero Fox poichè la Disney possiede già la ABC e l’ESPN.

Perciò, la domanda che ora tutti ci poniamo è una sola: cosa comporterà questo per i fan dei film? Ma soprattutto (per noi):

Disney

Per chi come noi ama profondamente i film d’animazione Disney, non può far altro che apprezzare anche i grandi di produzione 20th Century Fox, casa produttrice della nostra amata Anastasia. Ma questo cosa comporterà? Entrerà a far parte delle principesse Disney? Ma non finisce qui, perché ci sono altri quesiti da porci!

Ci potremmo infatti aspettare che anche i film come X-Men (compresi Deadpool e Wolverine), e i Fantastici Quattro diventerebbero proprietà della Disney’s Marvel Studios, aiutando la Disney a chiudere il cerchio della proprietà dei comic book sotto un’unica proprietà.

Inoltre questa acquisizione comprenderebbe film colossal come Alien, Predator, Il Pianeta delle Scimmie, Die Hard e… Avatar!

Disney

James Cameron è attualmente impegnato nella produzione del sequel del film con maggiori incassi di tutti i tempi, ovvero Avatar, e sappiamo inoltre che al parco di Orlando è in costruzione Pandora – Il mondo di Avatar, una nuova attrazione dedicato al film.

Questo significherebbe inoltre che la Lucas Film potrebbe entrare a far parte interamente della produzione Disney, poichè la Fox possiede tutt’ora i diritti originali della trilogia originale, che potrebbe perciò comportare il rilascio di questi in un nuovo Blu-Ray e nuove ri-uscite cinematografiche.

Ovviamente ci teniamo a precisare che tutto questo è ancora in forse. Anche se la trattativa dovesse concludersi positivamente con l’acquisto della produzione 20th Century Fox, non sappiamo quali saranno esattamente le conseguenze e se perciò realmente anche i film precedenti entreranno a far parte delle proprietà Disney. Nel frattempo noi speriamo in un Disney Store pieno di Carillon dedicati ad Anastasia!

Disney

Comunque voi non preoccupatevi: continueremo a tenervi aggiornati, e per altre novità seguiteci anche sulla pagina facebook!
Intanto scopriamo le celebrazioni per il compleanno di Topolino! Sapevate che ora vendono le bacchette personalizzate di Merlino?

Lascia un commento