Disney

Disney e 21st Century Fox – Raggiunto l’accordo tra le due!

La Disney acquista la 21st Century Fox per una cifra strabiliante: Anastasia entra ufficialmente a far parte della grande compagnia, ma anche per la Marvel ci sono tante novità!

Dopo lunghe e sicuramente sudate trattative, finalmente la Disney e la 21st Century Fox hanno finalmente trovato un accordo: l’acquisizione è avvenuta! Pagando 52.4 miliardi di dollari, la Disney ha infatti ottenuto la seconda casa di produzione. Ma parliamo degli effetti che questo evento comporta!

Disney

Abbiamo diverse opzioni rilasciate dalla Disney, riguardanti questo acquisto, del tutto specifiche, e la transazione comprende:

  • I film della 21st Century Fox e gli studi televisivi, canali via cavo e la TV internazionale;
  • Programmi popolari come X-Men, Avatar, I Simpsons, i canali FX e National Geographic, si aggiungono ora al portfolio Disney;
  • L’espansione delle offerte dirette al consumatore da parte della Disney, tramite i contenuti di intrattenimento della 21st Century Fox, sia nelle Americhe, in Europa e Asia;
  • L’estensione delle proprietà internazionali, includendo Star in India e il 39% della proprietà Fox di Sky, in Europa;
  • Robert A. Iger rimarrà amministratore delegato della Walt Disney Company fino al 2021.

Programmi popolari che entrano nella famiglia Disney:

Anche se l’acquisizione parla della 21st Century Fox, non dobbiamo dimenticare i programmi del passato che entreranno ora di fatto nella famiglia Disney. Il ventesimo secolo dopotutto non è così lontano, ancora.

Disney

I lavori di questa grande casa di produzione sono molteplici, ed alcuni sono davvero popolari. Di Anastasia la Disney non parla in via ufficiale, ma avendo acquistato anche i vecchi programmi della 21st Century Fox, sicuramente questo comprende anche l’amato film d’animazione (e quindi anche il musical?).

Molti programmi comunque entrano a far parte del mondo Disney: parliamo ovviamente di Avatar, che ha avuto già un’immersione in questo universo grazie alla zona a DisneyWorld dedicata a Pandora. Senza contare i già nominati X-Men, i Fantastici Quattro, Deadpool e tantissimi altri film, telefilm e programmi, amati in tutto il mondo, come ad esempio I Simpsons.

Disney

Ma quali benefici ne trarremo noi spettatori da questa transazione?

In primis abbiamo un’innovazione a livello tecnico: la Disney accelererà l’uso di tecnologie innovative come la piattaforma BAMTECH, per creare nuovi modi di raccontare le storie per intrattenere. Si parlerà quindi di una esperienza più divertente, che ci permetterà di immergerci nei nostri programmi preferiti.

Disney

Ma forse una delle cose che più ci interessa riguarda il mondo Marvel: infatti ora si ha la possibilità di riunire X-Men, i Fantastici Quattro e Deadpool con gli altri film sotto un unico e più grande cerchio, per creare mondi e storie sempre più complesse.

In pratica avranno molto su cui lavorare, ed è per questo che è stato caldamente richiesto a Bob Iger di rimanere a capo della Disney almeno fino al 2021, per poter consolidare al meglio la transazione. Ma voi che ne pensate di questo acquisto? Siete soddisfatti dalla notizia? Cosa pensate comporterà tutto questo?

In attesa di ulteriori notizie, continuate a seguirci sulla pagina facebook, dove vi daremo aggiornamenti continui. Avete letto la nostra recensione sul nuovo episodio di Star Wars? E avete visto la prima foto ufficiale de Gli Incredibili 2?

Lascia un commento