Gigantic: La Disney cancella la produzione

In notizia esclusiva The Hollywood Reporter ha rivelato che Walt Disney Animation Studios ha abbandonato i suoi piani sulla produzione del film d’animazione “Gigantic“, una storia ispirata alla fiaba classica inglese “Jack ed il Fagiolo Magico”.

“Gigantic” è stato annunciato per la prima volta al D23 Expo 2015, con i compositori “Frozen” Bobby Lopez e Kristen Anderson-Lopez a bordo per scrivere le canzoni originali del film. Nathan Greno, co-direttore di “Rapunzel”, è stato annunciato inizialmente per dirigere il progetto. Ecco descrizione ufficiale di Disney per Gigantic:

Situato in Spagna durante l’epoca dell’esplorazione, il “Gigantic” di Disney segue l’avventura del cercatore Jack mentre scopre un mondo di giganti nascosti all’interno delle nuvole. Espone un grande progetto ad Inma, una ragazza di 11 anni, di 60 metri di altezza, e accetta di aiutarla a trovare la strada per tornare a casa.

L’anno scorso Disney ha annunciato che Gigantic” sarebbe uscito a novembre del 2018, e successivamente il co-sceneggiatore Meg LeFauve “Inside Out” è stato aggiunto come co-regista del film. Purtroppo, sembra che il progetto non sia stato in grado di eliminare alcuni ostacoli di sviluppo significativi, nonostante il talento della squadra coinvolta. Ecco cosa ha dichiarato The Hollywood Reporter :

“È impossibile sapere quando iniziamo un progetto come si svilupperà il processo creativo e, a volte, non importa quanto amiamo un’idea o quanto ci possiamo mettere il cuore, scopriamo che non funziona”, ha detto il presidente di Walt Disney e Pixar Animation Studios Ed Catmull. “Con Gigantic, siamo arrivati a questo punto, e anche se è una decisione difficile, stiamo ponendo fine al progetto. Stiamo concentrando le nostre energie su un altro progetto che è nei nostri piani, su cui diremo di più al presto, l’uscita è prevista per il Ringraziamento 2020. “

Gigantic film

Vi dispiace che Gigantic” non arriverà nelle grandi sale? Ditecelo nei commenti!

Lascia un commento

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube