Grey’s Anatomy: Recensione 14×23

Grey’s Anatomy: Recensione 14×23

Dopo questo episodio, possiamo dichiarare certamente morto Grey’s Anatomy. Uno show che ha fatto il suo corso, che si è spento totalmente con la quasi morte di April Kepner. April è un personaggio che mi è sempre piaciuto. Un personaggio che con Jackson ha formato una delle coppie più amate di tutti i tempi. Con Jackson ha trovato casa, una figlia d’amare e una stabilità. April però, non ha scelto l’amore di Jackson. Non per scelta sua, almeno per quanto mi riguarda. La nuova famelica creatrice di Grey’s Anatomy, ha solamente sparso una nuova scia di terrore, mandando a benedire ogni personaggio esistente di questo show.

April però non è morta. Forse per miracolo o grazia divina. A dirla tutta però, al posto di vedere un suo futuro con Matt, riapparso dal nulla dopo anni, preferivo certamente la sua morte. Perché si, l’unica coppia genuina di Grey’s erano proprio loro: Jackson & April. Un Jackson devastato, che però non muove un dito alla notizia di April & Matt. Un Jackson che ormai si costruirà un matrimonio con Maggie, cosa alquanto imbarazzante. E dopo tutti i matrimoni naufragati in questo show, anche Arizona ricorda Callie con amore. Almeno a lei hanno dato un buon motivo per cui andarsene, con un nuovo lavoro che la attende. Un’uscita di scena certamente più plausibile rispetto a quella di April.

Non trovo infatti le ragioni per cui farle rischiare la vita. Forse tutto per creare una sana e vecchia tragedia alla Grey’s Anatomy. Hanno invertito probabilmente il season finale con questo episodio, non c’è dubbio! Mi è piaciuta comunque la commozione di tutti quanti, riuniti vicino ad April con il terrore di perderla. Ma April è tornata, ha riaperto gli occhi. Non se ne è mai andata, se ne andrà solo per noi. Ben sappiamo, che dalla quindicesima stagione assisteremo a uno show diverso. Uno show che ormai è stato totalmente snaturato, con l’addio di altri due personaggi importanti. Una nota va anche fatta sul pianto super fasullo di Meredith, una scena che ha fatto solamente ridere, forse perché anche l’attrice stessa non riusciva a stare realmente seria di fronte a questo scempio.

Ad ogni modo, almeno avremo una piccola gioia per quanto riguarda Alex & Jo. Convoleranno settimana prossima a nozze, ma come sempre gli imprevisti saranno all’orizzonte. Per una volta, sono prontissima a salutare questa stagione di Grey’s Anatomy. Ha fatto chiaramente il suo corso, portando solamente un gran scompiglio nei fan. Non ci resta che aspettare settimana prossima per il season finale, dove molti di noi probabilmente abbandoneranno questo gran colosso di telefilm, ormai irriconoscibile.

Voto 7 – Disponibile anche su Telefilm & Libri

Lascia un commento