La Sirenetta: Trovato il regista per il live action

Rob Marshall è la scelta migliore della Disney per dirigere il nuovo Live Action de “La Sirenetta“, progetto attualmente in fase di sviluppo.

Il progetto sarà una rivisitazione in chiave live-action del film animatoLa Sirenetta del 1989 adattato dalla fiaba di Han Christian Andersen su una giovane sirena che vuole diventare un’umana e che si innamora di un principe umano. Alan Menken, che ha creato la colonna sonora vincitrice dell’Oscar deLa Sirenetta, sta lavorando alla musica per la versione live-action con Lin-Manuel Miranda, la creatrice ed ex star del musical di grande successo di Broadway.

La Sirenetta regista live action

La Sirenetta” è uno dei numerosi live-action dei classici film d’animazione a cui la Disney sta lavorando anche se, al momento, non c’è alcuna data di rilascio. Mentre progetti simili come “Mulan“, diretto da Niki Caro, sono ora entrati nella fase di casting, La Sirenetta deve ancora assicurarsi un regista, senza poi pensare a chi interpreterà la versione in carne ed ossa di Ariel. Tuttavia, ora che il progetto ha trovato un potenziale timoniere, potrebbe iniziare a prendere velocità durante la fase di pre-produzione.

 

Secondo Deadline Rob Marshall non solo sarebbe la scelta migliore della Disney per dirigereLa Sirenetta ma gli sarebbe già stato offerto il lavoro e prenderà una decisione definitiva in merito dopo la fine delle vacanze invernali. Marshall è reduce dall’aver lavorato al sequel live di “Mary Poppins”, “Mary Poppins Returns“.

 

Secondo le voci, il live action riprenderà, anche dal punto di vista musicale, il Classico d’animazione, seguendo la scia de “La Bella e La Bestia”. Ora resta da vedere se Marshall deciderà davvero di mettersi al timone de La Sirenetta ma le probabilità sembrano essere decisamente a favore di quello che si sta vociferando, in base alla sua storia e al suo passato con la Disney.

Fonte: Screen Rant

Lascia un commento

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube