Make Believe: The World of Glen Keane – Una mostra speciale a San Francisco

Il Walt Disney Family Museum, situato a San Francisco, in California, ha annunciato una nuova apertura originale a marzo: “Make Believe: The World of Glen Keane” presenterà opere create dal leggendario animatore e artista Disney.

Il talento di Keane ha portato alla vita personaggi amati come la Bestia, Tarzan, Ariel, Pocahontas e Rapunzel. La mostraMake Believe: The World of Glen Keane, curata da Keane in collaborazione con Michael Labrie, il direttore delle collezioni e delle mostre del museo, mostrerà animazioni disegnate a mano dei personaggi Disney più iconici di Keane.

Glen Keane

La mostra Make Believe: The World of Glen Keane  presenterà animazioni di film come “Red e Toby nemiciamici” (1981), “La sirenetta” (1989), “La Bella e la Bestia” (1991), “Aladdin” (1992), “Pocahontas” (1995) ), “Tarzan” (1999) e “Rapunzel” (2010). Il lavoro metodico di Keane perfezionato durante una carriera di 40 anni ha portato a quello che oggi è conosciuto come il rinascimento dell’animazione Disney.

Nella mostraMake Believe: The World of Glen Keane saranno esposti anche alcuni lavori personali di Keane. I visitatori potranno avere uno sguardo raro sulla sua collaborazione con l’Opéra di Parigi (“Nephtali”), il suo abbraccio di tecnologia con Google per “Duet” e il suo recente progetto “Dear Basketball”, creato con Kobe Bryant e il leggendario compositore John Williams.

“Glen è entrato negli Studios quando il team chiave di Walt era ancora al timone creativo. Lavorando sotto la tutela dei maestri animatori di Walt, Ollie Johnston, Frank Thomas ed Eric Larson, Glen ha rapidamente assorbito abilmente la propria saggezza per portare avanti la torcia e diventare un pilastro della prossima generazione di collaboratori creativi negli Studios “, ha detto Kirsten Komoroske, Direttore esecutivo del Walt Disney Family Museum. “Siamo onorati di poter lavorare con Glen, la sua famiglia e il suo team per mostrare questo lavoro magnifico, stimolante e iconico che èMake Believe: The World of Glen Keane “.

Make Believe: The World of Glen Keane  verrà presentata nella Galleria del teatro e nella Lobby inferiore del Walt Disney Family Museum dall’8 marzo al 3 settembre 2018.

Per ulteriori informazioni su Make Believe: The World of Glen Keane  visitate il sito Web del Walt Disney Family Museum.

Lascia un commento