Liu Yifei Mulan

Mulan: Liu Yifei sarà la protagonista del nuovo live action Disney

Dopo una lunga ricerca in tutto il mondo durata più di un anno, “Mulan” è stata finalmente trovata.

Dopo “Christopher Robin”, “Mary Poppins Returns”, “Dumbo” e “Aladdin”, la prossima grande rivisitazione Disney in chiave live-action sarà quella di Mulan e in esclusiva grazie a The Hollywood Reporter abbiamo scoperto che Liu Yifei interpreterà l’eroina che ha salvato la Cina.

Mulan live action

L’incredibile squadra di direttori del casting diMulan”  ha visitato cinque continenti e ha visto quasi 1.000 candidati per il ruolo, che richiede credibili abilità nelle arti marziali, la capacità di parlare inglese e tanto altro. In ossequio all’accuratezza culturale, lo studio si è concentrato sull’individuazione di una giovane donna etnicamente cinese per interpretare Mulan, che si era camuffata da uomo per prendere la coscrizione militare di suo padre nella Cina del V secolo.

Liu Yifei, attrice, modella e cantante cinese, è una delle attrici più popolari del paese diventata famosa dopo il ruolo avuto in una serie televisiva di successo a metà degli anni 2000, tanto da essere candidata ad un premio già da adolescente per il Beijing Film Academy proprio per la sua bravura. InMulan” l’attrice verrà diretta da Niki Caro e, secondo le ultime indiscrezioni, arriverà nei cinema a novembre del prossimo anno.

Mulan Liu Yifei live action

Nonostante sembri che il live action di Mulan”  non conterrà alcuna canzone,  riprenderà la trama del Classico d’animazione Disney uscito nel 1998 e che ha guadagnato 304,3 milioni di dollari in tutto il mondo, oltre a nomination al Golden Globe e all’Oscar.

Fonte: The Hollywood Reporter

Lascia un commento