Oceania: Ecco l’uomo che ha ispirato Maui

Dwayne Johnson è riuscito ad incarnare alla perfezione, solamente attraverso la sua voce, il personaggio di Maui in “Oceania“, il recente successo targato Disney.

Ma, secondo quanto detto dallo stesso attore, l’ispirazione per il personaggio diOceania” sembra essere venuto da una persona molto vicina proprio a Dwayne Johnson ed è stato proprio a condividere un Tweet ed una foto in cui ha confrontato Maui ed il proprio nonno: il Grande Capo Peter Maivia di Samoa.

Maivia era il nonno materno di Johnson e lavorava come wrestler professionista. La nonna di Johnson, Lia Maivia, era una dei pochi promotori femminili di wrestling e ha diretto il Polynesian Pacific Pro Wrestling dopo la morte del marito nel 1982. Per un film come Oceania”  che mette in evidenza la storia familiare, l’ispirazione per Maui è proprio tipica e perfetta per la Disney.

Ocenia Maui

Cosa ne pensate della somiglianza tra il Maui di Oceania”  ed il nonno di Johnson? Mentre continuate ad ammirare i due uomini, scoprite tutti gli Easter Egg presenti in Oceania”  e tutte le versioni in cui il film d’animazione Disney è presente in Home Video.

Oceania

Oceania” riporta in vita la tradizione degli abitanti delle Isole del Pacifico  che per tremila anni furono i più grandi navigatori al mondo. Vaiana, una vivace adolescente, non teme di imbarcarsi in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo, alla ricerca del semidio in disgrazia Maui. Insieme,  i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione  che li porterà ad affrontare creature feroci e ostacoli apparentemente impossibili. Lungo il percorso diOceania, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

Fonte: Inside The Magic

Lascia un commento