once upon a dream paolo sebastian

Once Upon a Dream: La collezione Haute Couture dedicata alla Disney

Durante lo sfilata Paolo Sebastian Primavera/Estate 2018, lo stilista australiano Paul Vasileff ha unito la magia che conosciamo e amiamo delle nostre storie Disney preferite alla sua firma estetica e sognante firma per creare: “Once Upon a Dream”.

Durante lo spettacolo, intitolato “Once Upon a Dream”, sono stati presentati 34 abiti unici, ispirati a Cenerentola, Aurora, Belle e tante altre principesse. Nella collezione “Once Upon a Dream” non poteva mancare un omaggio a Biancaneve che quest’anno festeggia il suo 80° anniversario dall’uscita nei cinema americani.

Una delle ragioni per cui la Disney e la moda lavorano così bene è che ognuno ha una qualità magica. Le storie Disney senza tempo che amiamo tutti ci portano sempre al confine con momenti magici. La moda, e in particolare questi magnifici abiti della collezione “Once Upon a Dream”, può avere un elemento etereo che scintilla tanto quanto l’abito azzurro di Cenerentola.

Once Upon a Dream sfilata

“Voglio celebrare la Disney nel suo insieme … i film offrono speranza, ci insegnano a sognare e ci ispirano e voglio trasmettere quella sensazione della Disney nella collezione”, ha detto Vasileff, aggiungendo che “Once Upon a Dream” è stata una vera e propria sfida per design “perché c’era così tanto che volevo mettere in esso”.

Presto avremo tantissime nuove notizie su “Once Upon a Dream” e, intanto, possiamo goderci le altre collaborazioni Disney con il mondo della moda con: la collezione Dooney & Bourke dedicata a Biancaneve, quella di Danielle Nicole dedicata ai cattivi Disney, a quella dedicata a Peter Pan di Cath Kidston o a quella di abiti da sposa di Kuraudia Co.

Lascia un commento