Once Upon A Time: Recensione 6×20 “The Song in Your Heart”

E con questo episodio di Once Upon A Time siete tutti ufficialmente invitati al matrimonio che tutti, o quasi, stavamo aspettando!

Immagine correlata Pronti a ballare?!

Ma facciamo un passettino indietro.

Vi confido già da ora che non so come uscirà fuori questa recensione. Dalle stelle alle stalle in tre secondi. Ero felice come una Pasqua dopo aver visto l’episodio e poi la stangata con il messaggio di Jen sui social…. la mia allegria è evaporata. Non so voi, ma con questa notizia tutto l’episodio ha preso un sapore dolceamaro che mi stringe in una morsa lo stomaco. Sapete ,penso tutti, di che notizia sto parlando. Dell’addio di Jennifer Morrison alla serie tv. Magari ne parliamo alla fine comunque, ora dedichiamoci a quest’episodio che aspettavamo con trepidazione.

Praticamente dell’episodio conoscevamo bene o male tutto. Non hanno posto limiti sul diffondere delle notizie o delle varie canzoni quindi di per sè si sapeva cosa sarebbe accaduto. E non vi nascondo che non mi è piaciuto, non so voi ma almeno sulle canzoni potevano essere un po’ più discreti. Io non sono brava ad evitare gli spoiler, specialmente se poi si tratta di un episodio del genere… Quindi no, su questo non mi sono piaciuti.

La linea portante della puntata ruota attorno ad Emma e al desiderio di Snow che, ancora incinta, esprime il desiderio di trovare un modo per aiutare sua figlia e aiutarla. Ma l’aiuto si manifesta in modo atipico…se così possiamo dire. Once Upon A Time

L’intero regno è sotto effetto di sostanze stup….cioè no, è sotto l’effetto di un desiderio esaudito. E tutto ciò volto a sconfiggere la Regina Cattiva e la maledizione che intende scagliare. Certo cantare può essere un’arma potente, le orecchie potrebbero iniziare a sanguinare e l’udito andare perso. Ma non è questo il caso visto che sono stati tutti incredibilmente bravi! E specialmente questi due qui sopra *w* Sono stati troppo divertenti!

Di contro la nostra Regina Cattiva sembra davvero infastidita da questa piega che ha preso il reame ma conoscendola sapevamo che non si sarebbe arresa. Sfodera la sua sensualità quasi aggressiva direi ^-^”’ è stata una performance in stile Evil diciamo. A mio dire forse era tutto un po’ troppo spinto, ma naturalmente è tutto molto soggettivo. Ma è stata brava, ci è piaciuta.

E’ stata una sorta di chiusura per come l’ho vista io. Tutto  è iniziato con il matrimonio dei Charming interrotto da Regina e ora con questo matrimonio di Emma e Killian, sebbene sia stato celebrato a tutti gli effetti , viene interrotto dalla magia nera della Black Fairy. Diciamo che è stato un cerchio che si chiude. Ora c’è la battaglia finale certo, e lì saranno un altro paio di maniche, però boh. Un’aria di fine imperversa. In ogni caso finirà l’Once Upon A Time che abbiamo amato in questi anni.

Cooomunque, quel desiderio da parte di Snow era stato esaudito da chi? Da chi? Ma dalla fata Turchina! Che come sempre porta nuove e buone notizie. La canzone che la aiuterà risiede in lei fin dalle origini. Ma non la salverà ora. Solo quando ne avrà bisogno. Dopo un addio non addio di Emma a Killian (e qui i lacrimoni)   la Black Fairy grazie anche all’aiuto del figlio, immobilizzano tutti i cari di Emma  e mettendola alle strette le prende il cuore che cerca di distruggere.

   

La canzone che la piccola Emma aveva accantonato era in realtà la prova tangibile che lei non era sola. Che i suoi genitori sono sempre stati con lei, anche se non nel modo convenzionale del termine. E grazie ad Henry lo capisce . Riesce a fare di quella che considerava la sua debolezza una forza con cui contrattaccare la Black Fairy. Non è mai stata davvero sola, la sua famiglia è stata sempre con lei ad aiutarla. Sì, è stata una bella scena. La canzone di Emma ancora non so se mi piaccia davvero, non lo so, sono strana devo pensarci e risentirla come minimo. Ma a livello di emozioni è stata intensa, cioè ultimamente lo sono quasi tutte le scene.

E quindi la Fata non è riuscita a distruggere il cuore della Swan e per ora fugge ricordando loro che la maledizione partirà in ogni caso. Che gioia.

Stranamente, e dico stranamente perchè fino alla fine ho temuto che accadesse qualcosa che lo impedisse, il matrimonio si celebra. E l’officiante era il più felice di tutti, quell’uomo lo è sempre.

 Once Upon A Time

Potrei piangere ma non lo farò perchè non sarebbe professionale, però anche se non vi appassionano i CS non posso credere che non vi abbiano suscitato qualcosa! Lui era un po’ sofferente, ma si era rotto un piede quindi forse era per quello. Capperi sarebbero stati perfetti se lui fosse stato nel pieno delle sue forze. Lei sprizzava gioia da tutti i pori!

E alla fine l’inevitabile. La nube nera di Lost…no, cioè, la nube nera della maledizione è pronta per scagliarsi contro i nostri che questa volta sembrano pronti ad affrontare l’ennesima, e forse ultima, Battaglia Finale.

 

 

Punti.Puntini.Puntoni.

  • Snow e David sono stati la coppia canterina più bella! Per quanto mi possano piacere i CaptainSwan Colin l’ho trovato un po’ impacciato. Magari è solo un’impressione mia, ma non so. Gli mancava una scintilla in più. Poi mi sono ricordata che si era fatto male al piede e forse era dato da quello. Ma continuo ad apprezzare molto di più la canzone dei Charming :’D sono stati fantastici.

E Josh è stato uno spettacolo

  • Io come Regina speravo davvero che anche Tremotino cantasse!!! Ma niente da fare

  • Ma quanto è brava Rebecca Mader a cantare?!?! Sono rimasta sorpresa in modo allucinante! E la sua canzone  è forse la più orecchiabile di tutte! Mi è piaciuta tantissimo, la cosa assurda è che trattava di argomenti poco dolci ma con quel sound e melodia era praticamente perfetta. Non sembrava essere la perfida strega dell’Ovest se si ascoltava la canzone tralasciando le parole x’D Mi porta alla mente qualcosa di familiare ma non so cosa…
  • si preparavano a questo momento fin dai primi incontri, che teneri :’) Certo che queste giravolte eh 
  • Le dichiarazioni dei due sono state belle e toccanti, mi son piaciute molto 🙂
  • Henry è un ragazzo fin troppo tranquillo, tutta la famiglia è sotto assedio e lui nonostante tutto sta tranquillo. Mi piace il suo ottimismo.
  • All’inizio ero perplessa. Quando nella canzone di Hook i Charming  lo incontrano ci sono rimasta di sasso. Ma cosa?! Si erano già visti e poi non si ricordavano di lui quando lo hanno trovato che si fingeva un pezzente?! Ma poi Turchina dice che nessuno si ricorderà di questa parentesi canterina e quindi finisce così la mia perplessità, bah. Non so se mi ha convinta ma facciamo finta di si xD

 

Comunque se questa era la sorpresa di cui parlavano Jen e Colin nell’intervista…beh non ci sanno fare con le sorprese. No, proprio no.! Jen non ce la doveva fare sta sorpresa.

L’ultima canzone mi sapeva troppo di puntata conclusiva, una sorta di addio…menomale che è sbucata fuori quella nube nera… Sono ironica ovviamente.

 

 

  

 e lo pensavo anche io…poi l’amara sorpresa.

Ma porca paletta, perchè lo ha dovuto dire proprio il giorno dopo della messa in onda della puntata?! Ma io non lo accetto. Ora se riguardo la puntata mi sento triste a prescindere. Tutte le canzoni, TUTTO ha un sapore più amaro. Però si, ok, sto bene. Voi state bene?!

Altra parentesi di cui vorrei parlare e spero mi diciate la vostra in merito, perchè sono curiosa di sapere il vostro pare a riguardo. Non starò a buttar fango su uno degli show che più mi stanno a cuore ma è un no. Un no grosso quanto una casa. Probabilmente voi avrete apprezzato questo outfit di Emma ma io lo boccio. Anzi, prima lo bocciavo completamente, poi alla fine c’ho fatto l’occhio e il vestito lo  digerisco un po’ di più, ma quella crocchia in testa NO! Non apriremo una discussione sul modo di far vestire e acconciare i personaggi di Once Upon A Time, perchè ci dilungheremmo troppo e non è il caso >.<.

Ha dei capelli (aveva ormai è il caso di dire T.T) e non capisco il motivo di farglieli tenere legati. No, non l’appoggio questa scelta. Volevano darle un aspetto principesco come Grace Kelly? Sì, ma perchè? E’ la sua favola, era giusto che avesse uno stile suo. Ma ormai alzo le mani. Pure il vestito di Mary Margaret non la valorizzava a pare mio!

E terminiamo con le canzoni. Belle tutte, chi più chi meno.  La canzone di Hook è stata la prima che ho ascoltato e il ritornello si è impiantato nel mio cervello x’D anche a voi ha fatto lo stesso effetto?! 

A pari merito comunque la canzone di Hook e quella dei Charming. Poi quella di Zelena e il duetto che poi non è stato proprio duetto che hanno cantato tutti. E infine la canzone di Emma e Regina.  Fatto è che le sentirò a ripetizione finché le lacrime non si esauriranno. E per qual è stata la canzone più bella?

E ci si avvicina alla fine

Già il promo non promette nulla di buono, ma è di routine quindi nessuna sorpresa. L’ansia imperversa sapendo che sono le ultime puntate, che ormai stiamo agli sgoccioli. Questo felice inizio si avrà o sarà stata tutta un’illusione? Le risposte al prossimo episodio. Tenetevi ancora qualche lacrima da parte che non si può mai sapere.Risultati immagini per gif i'm fine

 Sperando in giorni migliori ( per la serie ovviamente u.u)

Buona settimana e alla prossima!

Gio

 

 

 

 

 

 

2 commenti su “Once Upon A Time: Recensione 6×20 “The Song in Your Heart””

Lascia un commento

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube