Once Upon A Time: Recensione 6×21-22 ”The Final Battle”

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Lady Lara ha detto:

    Ciao Gio,
    lo so che è passata una settimana dall’ultima puntata e ti lascio questo commento così tardi. In verità ho letto subito la tua recensione e l’ho apprezzata come sempre. Non mi decidevo a scrivere proprio perché mi volevo trascinare il tempo dell’addio alla sesta stagione. Come sai mi è piaciuta molto, anche se non me l’aspettavo, e sono contenta che ce ne sarà una settima. Certo, come hai ben colto la similitudine, quell’ultima immagine è troppo da ultima cena di Leonardo da Vinci. Non credo che sia un caso. Nella finale della 5 si vedeva sullo sfondo un abito da sposa e il matrimonio c’è stato. Sarà proprio la loro ultima cena insieme, proprio ora che sono tutti una famiglia, senza più rivalità ne vendette. Temevo che Emma sarebbe stata uccisa nell’ultima puntata, e mi si strappava il cuore per una simile cattiveria. Non si poteva proprio, appena sposata con un felice inizio! No, no! Adesso, sapendo che Jen lascia veramente e farà solo una puntata, sapendo che dopo l’ultima cena il salvatore è stato crocefisso …
    Non voglio fare l’uccellaccio del malaugurio, però mi vengono delle ipotesi, alcune carine ed altre pazze. Ti dico le pazze.
    Ben inteso che la puntata doppia è stata bella e ha dato il lieto fine a tutti, il più bello quello della Evil Queen e l’anello da parte di Robin, chiara richiesta di nozze (sorpresa che non mi aspettavo, credendo che fosse morta per sacrificarsi, quindi OK), ho avuto fortemente l’impressione che abbiano voluto anche accontentare qualche ship particolare, guarda Charming ed Hook con la loro bromance. Se non sapessi che Josh non ci sarà, mi verrebbe l’idea che con l’avventura sulla pianta di fagioli, volessero far iniziare una love story anche a loro due come era successo, con quella prima avventura, tra Killian ed Emma!! Carino tutto il discorsetto di Killian sull’amore tra lui e la sua mogliettina, ormai la può chiamare Wife finalmente, anche se ancora hai voglia per la luna di miele! Comunque la situazione è stata forse la più divertente, David che crede in suo figlio … acquisito e Snow che fa una faccia quando Killian la chiama Mammina! Mi sono emozionata tanto per Tremo e Belle, quando Gideon è ridiventato il loro meritato neonato, Belle era dolcissima e Tremo per una volta in vita sua ha scelto la luce, si certo dopo aver fatto fuori anche sua madre ( che di materno non so cosa avesse ) fortunatamente quando si tratta di lato oscuro Tremo sta un passo davanti a tutti e se la cava sempre in coroner. Emma non ha ritrovato la memoria con l’immagine del suo vero amore … lì sono rimasta delusa, ci voleva la dipartita della fata nera vabé! Ma la magia più grande è stata quella dell’amore materno e filiale, alla faccia della fata nera e di Tremo. Henry ha rivalutato questo sentimento svegliando sua madre che sembrava ormai dipartita.
    Ciò che insegna il telefilm è proprio il valore dell’amore familiare, dell’unione e della forza che può dare una famiglia all’individuo e tutti si ritrovano in quella foto finale. Cosa sarà successo dopo per far si che Henry finisca adulto nella foresta incantata, con figlioletta, e tutto ricominci dall’inizio … be non so! Ipotesi carina e speranzosa: nuova maledizione con salto temporale e scomparsa di Jen Belle Zelina e Charming Family. Henry che cerca i mancanti alleandosi con tutti gli ex evi:l Hook, Regina e Tremo, ognuno intenzionato a riprendersi le persone amate, attraversando nelle nuove 22 puntate altri passaggi di redenzione e finale con ritrovamento di tutti, compreso il ritorno di Jen (la famosa unica puntata) e magari l’annuncio dell’arrivo un Baby CaptainSwan! Che ne dici ti piace la mia trama?
    Bando alle mie farneticazioni amica mia. Voglio guardare ora alla realtà, che è più magica delle favole. La famiglia è veramente un grande bene che possiamo avere,l’amore veramente più grande, che ci aiuta a crescere e a diventare quello che siamo. Questa magia la sta vivendo attualmente nella realtà, proprio Colin O’Donoghue, il nostro adorato Captain Hook, che ha avuto una bella bambina dalla sua graziosissima moglie! Sono felicissima per loro, hanno due bimbi ora e tanto da fare. Colin ha avuto il rinnovo per la settima stagione e ci allieterà con la sua interpretazione e la sua bella voce. Avrà la sua Revenge nella settima il Capitano? Chi lo sa?! Io aspetterò settembre per gustarmi le nuove invenzioni di Adam ed Eddy, la speranza è uno degli insegnamenti di Once upon a time in fondo no?

    Baci Lara
    P.S. Ti avverto che a Settembre mi trovi qui ad aspettarti pure tu!

Lascia un commento