Once Upon a Time Recensione 7×01 ”Hyperion Heights”

Cari Oncers bentornati in questo nuovo appuntamento con il nostro amato Once Upon a Time!

Risultati immagini per gif welcome

Una casa che si è trasferita a Seattle, ma pur sempre casa.

Spero di non aver perso troppi di voi per strada dopo tutti questi abbandoni da parte del cast! Lo ammetto, anche io sono ancora un po’…stranita? Sì, forse è il termine che più si avvicina a come mi sento. Tutto sommato spero che abbiate dato un’opportunità a questa nuova settima stagione 😉

In questa recensione introduttiva proviamo a capire il quadro generale

Questo reboot non ha deluso le mie (scettiche) aspettative, non è stato affatto male a dirla tutta. Una sferzata di aria nuova c’è stata, l’ho percepita e penso che lo stesso valga per voi.

Un cresciuto Henry Mills alle prese con il suo lavoro da tassista e con un blocco da scrittore non indifferente, so cosa si prova amico e hai tutta la mia solidarietà, si ritrova con una dolce bambina che bussa alla sua porta

Once Upon a Time

pronta a sconvolgergli la vita che pensa di aver vissuto fino ad ora. Una cosa normale, di routine, no?

Del nostro autore in cerca della sua storia abbiamo scoperto che nella realtà fittizia ha perso moglie e figlia. Quindi immaginiamo lo sgomento che questo povero uomo ha provato con Lucy che si è presentata così!

In questo nuovo quartiere dove abita la giovincella la boss indiscussa che fa tremare gli animi è Victoria Belfrey alias matrigna di Cenrentola alias nonna di Lucy alias New Villain.

La foresta come nuovo luogo di incontri. Collaudato. Funziona.

Non dirò nulla di strano immagino, il miglior luogo per trovare il true love sono le foreste. Se incantate è ancora meglio. E dopo Snow e il Principe Azzurro a rincarare questa affermazione ecco Henry e la nuova versione di Cenerentola.

La scena è stata carina, non c’è dubbio, mi è piaciuta e ha contribuito anche tutta la scenografia con tutti quei bellissimi fiori azzurri. Fino a quando la new Cinderella ha steso il nostro Autore.Once Upon a Time

Ma perchè?! Cioè perché dover in qualche modo imitare i Charming? Caspiterina erano partiti bene e poi quel pugno che a parer mio non centrava nulla!Once Upon a Time

Once Upon a Time è anche questo, ricordiamocelo, come anche la domanda che mi è sorta spontanea: come e dove faceva rifornimento di benzina Henry in mezzo agli alberi? Non ci è dato saperlo.

Tra personaggi vecchi e nuovi

Ero terrorizzata che l’episodio non mi piacesse, che i nuovi personaggi non fossero all’altezza e che si sarebbe sentita troppo la mancanza del cast originale. Vero a metà. La mancanza si è sentita, bugiardo chi dice il contrario, però non è stato un flop.

I nuovi personaggi iniziano a farsi conoscere e devo dire che il tutto mi ha incuriosita.

Jacinda, che chiamerò Cenerentola perchè questo nome no, non mi entra in testa, è stata una brava Cenerentola. Una storia da scoprire ma che si presenta interessante, lei che vuole uccidere il suo Principe Azzurro è una novità non indifferente eh. Per ora mi sembra un po’ lo scopiazzo di Snow, ma vedremo in seguito cosa ha in serbo per noi questo personaggio.

Alice, sembra una pazzoide e già questo me la fa piacere un sacco. Ha quel non so che di misterioso e oscuro che è una combo perfetta, e infatti con chi fa coppia eh eh ,già mi piace.

              Once Upon a Time       

Porca paletta ma Alice non vi ha fatto pensare, anche se per un nano secondo a Belle?!?!? E’ da quando sono uscite le prime foto di questo nuovo personaggio che mi è saltata all’occhio questa somiglianza…la vedo solo io…?

Non vi sembra? Va be, a me si, e poi ritirare fuori Belle fa bene , diamole l’importanza che ha sempre avuto.

Lady Tremaine ancora la devo inquadrare, che darà filo da torcere è un dato di fatto, il modo in cui ha pugnalato il principe ci fa capire che non si scherza con lei. E’ capire se il personaggio poi entrerà nei nostri corazon come fece Regina il punto della questione. Ma piano piano.

Come si suol dire tale madre tale figlia ma in questo caso tale padre tale figlia. Lucy è una piccola Henry a tutti gli effetti. Non demorde, proprio come suo padre e i suoi nonni e bisnonni emammamiacheconfusionedialberogenealogico.

Ma le cose iniziano a cambiare fin da subito, buon sangue non mente e Lucy insieme ai suoi genitori danno il via a questo risveglio da maledizione che ormai fa parte del pacchetto.

  Once Upon a Time

Un pezzo di cuore

Ciò che rimane del nostro amato cast ha occupato ancora marginalmente la scena, ma è solo l’inizio. Non si può dire molto, ma la figaggine, si può dire figaggine (?) diciamolo lo stesso, dei nostri ex tre villain preferiti è sempre la stessa. Anzi, oserei dire che aumenta di stagione in stagione! Sob, la mia autostima scende a picco.

Once Upon a Time Once Upon a Time

Tiriamo le somme

Per quanto sia stata una bella puntata mi son sentita strana per tutto il tempo che l’ho guardata. Come guardare Once Upon a Time ma non vedere davvero Once Upon a Time.  E’ stato come aspettarsi qualcosa di nuovo ma accorgersi di aver cliccato sul tasto replay per ritrovarsi la storia che abbiamo amato ma  con personaggi diversi. Immagine correlata

Ho reso l’idea?! Mi sono sentita un po’ un’estranea, è chiaro che non è più come prima, c’è stato un cambiamento è palese, e forse è solo questione di abitudine, come per tutte le cose.

Tutti questi nuovi personaggi mi hanno spaventata un po’, sono estranei che ora vivono a casa nostra. Ma come per Henry anche noi siamo un po’ sotto la maledizione, in effetti non sono davvero estranei, dobbiamo solo imparare a conoscerli, un po’ per volta diventeranno la nostra nuova famiglia. Abitudine e pazienza.

 

Però la mia Salvatrice preferita e i miei Charming preferiti mi sono mancati davvero tanto! Riferimenti ad Emma ci sono stati, è vero, ma non è la stessa cosa. E’ stato così strano non trovarseli dietro l’angolo, nessuna Snow a parlarti di speranza fa strano. Ma c’è Roni che forse ci darà una mano 😉

Indubbiamente è stato un momento pieno di feels la scena con il giovane Henry e Regina, la malinconia del passato e di quello che non vedremo più è sempre dietro l’angolo ma il cambiamento non porta sempre a brutte cose.

 

Che ne dite voi? La puntata ha soddisfatto le vostre aspettative? I personaggi sono stati convincenti? Aspetto le vostre prime impressioni! E dove saranno finiti tutti gli altri?! Nella prossima puntata avremo qualche risposta in più 😉

Risultati immagini per gif bye cinderellaAlla prossima!

Gio

2 commenti su “Once Upon a Time Recensione 7×01 ”Hyperion Heights””

Lascia un commento

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube