Once Upon a Time Recensione 7×05 ”Greenbacks”

Bentrovati fan di Once Upon a Time !!!

Risultati immagini per gif hello frog

Così, tanto per stare in tema

Alloooora, se devo dirla tutta ho trovato un po’ di difficoltà con una parte della puntata.

La storia di Tiana

Me la ricordo male o cosa? Cosa abbiamo visto in questo episodio?!

Risultati immagini per gif i'm confused

E’ vero che Once Upon a Time tende a modificare le storie…ma qui ha fatto troppo, non vi pare? Sicuramente fa tutto parte di uno schema ai fini di una trama che iniziamo ad intravedere con il binocolo, ma da quando Tiana e famiglia avevano un castello?!
Non lo so.
Ora tocca aspettarci di rivedere Facilier deduco… Come ho già detto, questa parte nel passato è stata un po’ contorta…contorta se si ha visto il film. Altrimenti non fa una piega la storia.

La principessa in rovina vuole fare del bene sia alla sua famiglia che al popolo così va dal tipaccio della situazione per un aiuto. Lui la inganna per il suo tornaconto. La principessa ci casca con tutte le scarpe, neanche fosse  Cenerentola, ma colpo di scena si accorge che non ha bisogno di nessun principe per ottenere ciò che vuole. Va dal tipaccio per cantargliele e a dargli ciò che tanto bramava da lei. Dopo un tira e molla obbligatorio la bella  e agguerrita principessa riesce a prendere anche ciò che voleva per  fare una buona azione. Conclusione : lei è conscia del suo potenziale e di se stessa; la buona azione è finita con due ranocchie felici e contente; uno dei cattivi è pressoché libero e probabilmente si rifarà vivo. FINE.

Peccato che mi ricordassi il film. Non so dove ci porterà questa storia ma per il momento accantoniamola perché è poco chiara. 

Passando al presente

Stavolta ci sono stati degli enormi passi avanti nel presente! E non sto parlando del fatto che Henry sia invaghito palesemente di Ivy…anche quello in realtà u.u

Continuiamo per il momento con la storia di Sabine però.

La cara matrigna vuole a tutti i costi distruggere il mondo dorato di sua nipote e tramite consigli della strega che tiene rinchiusa in cella, decide di farlo dalle radici.

La famiglia di Lucy è anche Sabine, non per niente la chiama zia, e quale ottimo modo per creare scompiglio se non quello di aumentare l’affitto della casa in cui vivono? Quella donna ne sa una più del diavolo proprio.  Ma la sognatrice, che è anche un mostro nel cucinare frittelle, con scarsa fiducia della sua coinquilina, decide di far vedere a Victoria che loro possono farcela. Così danno il via alla rivendita illegale di queste suddette frittelle. E’ un successo.

E giusto per evocare un po’ di quel sano sentimentalismo, ecco che arriva Lucy a fare del logo ufficiale di questa nuova attività una bella lucciola.Risultati immagini per gif ray la principessa e il ranocchioCommuovetevi un po’, su.

Ma sul più bello la cara Victoria ingaggia Ralph a spaccare tutto, e non metaforicamente parlando. Il locale è bello che andato e così pare anche lo sia l’amicizia tra Jacinda e Sabine. Lucy osserva il risentimento sfogato sulla povera donna che tutto ha fatto per il bene loro e di Lucy. Ma tutto ciò che ha ottenuto è il locale andato a fuoco e abbastanza soldi per due mesi d’affitto che rende a Jacinda prima di dirle che se ne andrà. Bene, ottimo direi.

Scappare non è la soluzione

Sappiamo tutti che la vita non è facile, che scappare non è la soluzione giusta, ma neanche la pezza che Lucy prova a mettere sul comportamento della madre sembra riuscire a far cambiare idea alla donna. Ma la ragazzina riesce a far rinsavire la madre e dopo una bella lavata di testa anche Jacinda capisce che ha sbagliato a trattare così la sua migliore amica/inquilina/quasi sorella. E cosa fare per farsi perdonare del tutto? spendere tutti i soldi guadagnati comprando un food truck per avviare una nuova attività :’)

Cosa non mi è andato troppo a genio è che abbiano  fatto di Tiana una mezza versione di Emma. No, anche i parallelismi tra Lucy/Sabine e Henry/Emma li ho trovati un po’ forzati. Giusti al momento, ma se ci ripenso boh. 

La cosa migliore di questo momento è stato lo scoprire che il nuovo mezzo di trasporto è stato fornito grazie all’aiuto di Roger <3

Parliamo di lui già che ci siamo

Più convinto che mai il nostro agente è sempre più intenzionato a trovare questa misteriosa ragazza, che dico io, ma avrà un volto? Possibile che nemmeno una foto? Non un parente che abbia qualcosa di suo? Mmm…

Quindi porta i fascicoli, che non servono a granché in fin dei conti, nel nuovo campo base. E una piccola svolta la abbiamo anche con lui. Alla centrale un tipo viene arrestato e tu guarda un po’, il tipo losco ha niente popodimeno che un tatuaggio come il disegno che la ragazza scomparsa aveva disegnato sul suo taccuino. Il tutto circondato da un alone di malvagità…fa un po’ The Vampire Diaries ultima stagione o sbaglio?!

Ciliegina sulla torta, l’energumeno rilasciato dopo poco, non solo ha mentito sul conoscere la ragazza in questione ma avvisa anche qualcuno!

    

Passiamo al vero colpo di scena

REGINA NON TIFA HENRY E IVY INSIEME! Risultati immagini per gif help

Ci sono rimasta male effettivamente, ma la mamma di Henry che è in lei non può che cercare di sperare che suo figlio scelga bene per il suo futuro…però a me  Ivy piace…

Soprattutto perché l’ha fatta in barba a tutti! Persino alla madre da quanto possiamo intuire!!!

Risultati immagini per gif applausi

Davvero notevole la ragazza. Fa il triplo gioco chissà da quanto tempo, sua madre dovrebbe essere orgogliosa di lei :’) sempre se è sua madre a questo punto .-.

 Però trovo Victoria davvero odiosa nei suoi confronti, probabilmente per qualche cosa che ha fatto prima di tutta questa maledizione o non so. Ma è odiosa.

In realtà io penso che Ivy provi effettivamente qualcosa di vero per Henry, ci sta che Roni sia protettiva nei confronti di lui e che quindi voglia proteggerlo in qualche modo invadendo anche così i suoi spazi, rimane sua madre e sotto sotto sente di essere legata a lui in qualche modo…ma sei gli vuole bene…un pensierino facciamocelo.

Quando sono entrambe scese dove doveva esserci la reclusa ho pensato che fosse stata spostata da Victoria, penso lo abbiamo pensato tutti. Quindi quando poi Ivy se la ritrova dietro tipo assassino non ci ho capito più nulla! Ma è stato incredibilmente fantastico tutto. Ivy è sveglia, e la strega collabora con lei facendo finta di collaborare con Victoria. Spettacolo. Il cervello mi fuma che è una bellezza ma è uno spettacolo questo risvolto assolutamente inaspettato e assolutamente ben accetto!

Unica pecca :

  

Facciamo che continuiamo a chiamarti Ivy? Per favore ^-^””

Le perle della puntata

  

Qualcosa si smuove finalmente! La strega dice che Ivy sia buona e io vorrei crederci perché non sembra davvero cattiva quindi immagino abbia messo lei la foto lì in modo che Henry la trovasse, ma l’ha trovata Regina quindi poco cambia. Lo avrà fatto per smuovere i loro ricordi e risvegliarli? Spero di sì.

  •    A parte Jacinda sono d’accordo con lei su tutto u.u

 

  •   

 

  • Le scazzottate che ci piacciono…Ma cerchiamo di mantenerci almeno una mano sana ok ?  Once Upon a Time

 

  • Non c’è molto da dire
    Once Upon a Time
  • Non voglio fare spoiler indesiderati quindi vi comunico le mie aspettative speranzose che saranno presto distrutte sicuramente :’) Hanno detto che  Nathan Parsons entrerà nel mondo di Once Upon a Time! Non ho ben capito se sarà di passaggio o un regular, ma non fa niente. Per chi non lo conoscesse Parson è stato un Licantropo in The Originals…non vi dico nulla in caso voleste vedere la serie…ma mi auguro che abbia una gioia in questo nuovo mondo :’)

Risultati immagini per gif Nathan Parsons

Ed anche questa settimana terminiamo la recensione di Once Upon a Time, spero che vi abbia fatto un po’ compagnia. La puntata in definitiva è stata esaltante per la faccenda di Ivy e il suo doppio triplo gioco, e un po’ così per la storia di Tiana che ancora non mi è chiara. Magari quando poi la rivedo mi si accende la lampadina ma per ora va così. Se voi avete teorie o idee in merito lasciate un commentino! Ci risentiamo!

Alla prossima con Once Upon a Time

Risultati immagini per gif la principessa e il ranocchio ray

Gio

 

 

Se vi siete persa la recensione della scorsa puntata, eccovela qui!

Once Upon a Time Recensione 7×04 “Beauty”

Lascia un commento

2 commenti su “Once Upon a Time Recensione 7×05 ”Greenbacks””