Once Upon a Time Recensione 7×12 ”A Taste of the Heights”

Bentrovati!

Superstiti del vecchio Once Upon a Time cosa ne dite?
Soddisfatti di questo episodio?!

Risultati immagini per gif  meh

Il punto della puntata

Ultimamente, non so se capita anche a voi, ma non riesco a trovare subito il focus dell’episodio. Tutto sommato non è stata una brutta puntata. Abbastanza decente devo dire, la recitazione fortunatamente non ha peccato di indecenza.
E’ stata godibile , scorrevole, anche se non c’è stato un vero e proprio tema. Un episodio introduttivo per qualcosa che dovrà avvenire…spero. Io mi auguro che gli autori sappiano che mancano su per giù dieci episodi e poi si chiude la baracca. Mi auguro sappiano quello che fanno.

Tiana, Naveen e Facilier

Immagine correlataTiana, con il suo spirito battagliero. va alla ricerca di questa creatura di cui le ha parlato Facilier che sta affliggendo la sua gente.  Così insieme ad Hook ed Ella vanno in missione ed ecco che ad arrivare in loro soccorso c’è un principe, Naveen. Ovviamente, come ogni buon cliché che si rispetti, tra le due altezze non sembra scorrere buon sangue, ma in quattro e quatt’otto si ritrovano ad affrontare un alligatore gigante. Qui devo fare un piccolo apprezzamento, a me è piaciuta la scena sott’acqua, considerando gli arretrati mi sono stupita.
Volenti o nolenti si sono trovati a collaborare e lui finisce in fin di vita. Colpo di scena, ma neanche tanto, arriva Faciler che tranquillo tranquillo si prende quello per cui si era preso la briga di architettare tutto: una collana, collana di cui non si è capita l’importanza. Tiana chiede aiuto al mago per salvare il giovane, e lì la ragazza ha mostrato un bel caratterino non indifferente, e quello la aiuta ma seguendo i suoi piani. Il giovane, salvo, sparisce e non ci  è dato sapere dove sia finito.

Nel presente Sabine ha problemi con il suo furgoncino e pensa che a crearle problemi sia il bel Drew, che è tornato da chi sa dove. In effetti non ha tutti i torti, perché a pilotare il tutto c’è Facilier, che come un bravo burattinaio manovra Drew in modo che Sabine si fidi di lui. A quale scopo?! E perché il giovane si lascia giostrare da lui?

Ma la vera sorpresa è:

Risultati immagini per gif  what

Domanda: quando è nata questa pseudo relazione?!?! Così, di punto in bianco. Il fatto è che nemmeno mi dispiacerebbero insieme, ma non sappiamo niente di loro come coppia. Così come è successo con Robin e Alice, Ella e Henry (perché diciamolo, questi si sono messi insieme un po’ dal nulla e hanno procreato altrettanto velocemente), quindi non so, per ora è un nì la loro situazione.  Per pomiciare così comunque a Regina la cotta non è passata eh

Immagine correlataNo dai, Robin, non fare così

 

Ma comunque

La cosa interessante che sta accadendo durante queste puntate è che siamo già alla seconda vittima della fantomatica setta. Se prima avevo ipotizzato che ad aver ucciso la dottoressa fosse stato qualcuno che non voleva che si scoprisse la verità, ora le carte sono state rimescolate. Non credo che la donna della pasticceria avesse scoperto qualcosa eppure hanno fatto fuori anche lei…qual è il disegno più grande che sta dietro a tutto questo? Non ne ho idea.
Ma c’è definitivamente qualcuno che si sta muovendo nell’ombra che non vuole che la maledizione si spezzi. E persino Lucy, quasi vicina a far svegliare i suoi genitori con il bacio del Vero Amore, è stata messa al corrente da questo individuo misterioso. scoprendo che se suo padre dovesse svegliarsi morirà.

Finalmente ha fatto qualcosa di utile…

             

Diciamo anche che la scena dell’armadio è stata un po’ irreale, ma chi mai avrebbe affrontato così la cosa?! Se fosse capitato a me che le ante degli armadi si aprivano così, non ci avrei pensato due volte a correre via o nascondermi sotto le coperte :’D evviva il coraggio!

 

 

 

Pensieri random

Questo tipo mi inquieta un po’…ma Regina non pare dello stesso avviso, proprio per niente in realtà

Altra cosa a cui pensavo è che questo episodio è stato un po’ un tranello. Nel promo che avevo visto ci avevano fatto vedere Hook in uno dei vari flashback del passato e invece niente!!! Oltraggio! Però lo vedremo nel prossimo episodio u.u ho visto il promo, speriamo che anche stavolta non sia un miraggio.
Neanche la foto di copertina in effetti è tanto importante o attinente,  la storia della setta sembra quasi essere finita in secondo piano in questa puntata, si son concentrati ha dare nuovi input e ad alzare domande piuttosto che risolvere qualche quesito. Vedremo cosa ci aspetta.

E concludiamo qui

Anche per questa settimana ci fermiamo qui, fatemi sapere se a voi la puntata è piaciuta, se la nuova coppia vi intriga, se invece volete che resuscitino Robin ( ma non ci sperate troppo eh) e se avete qualche idea su come finirà questo lungo viaggio che è stato Once Upon a Time.

In definitiva è stata una puntata gradevole ma di passaggio, speriamo in un po’ d’azione la prossima settimana, con il nostro Hook dovremmo stare sul sicuro…ultime parole famose cit.

 

Alla prossima!

Risultati immagini per once upon a time 7x12

Gio

 

 

 

 

 

 

E se tante volte voleste rileggere la recensione, poco edificante, della scorsa settimana, toh, eccola qui!

 

Once Upon a Time Recensione 7×11 “Secret Garden”

Lascia un commento

Un commento su “Once Upon a Time Recensione 7×12 ”A Taste of the Heights””