Pirati dei Caraibi 5: Le 5 cose che non sapete del film

In onore del rilascio del DVD e del Blu-ray di “Pirati dei Caraibi 5“, abbiamo navigato i sette mari alla ricerca dei cinque fatti del film che non sapevate sulla sua realizzazione.

1. LA CREW HA COSTRUITO UN’INTERA CITTÀ ED UN INTERO SET SOTTOMARINO PER Pirati dei Caraibi 5 !

Quando pensiamo alle scene d’azione, non si pensa necessariamente che i pirati trascinino letteralmente un intero edificio, ma non ci aspettiamo da meno da Jack Sparrow e del suo equipaggio. Ma è così che è successo perPirati dei Caraibi 5“, dopo che è stata costruita un’intera città sulla Gold Coast Australia in modo specifico per la scena. “Ci sono voluti quattro mesi per costruire la città e penso che abbiamo costruito tre o quattro banchi per la scena … siamo incredibilmente orgogliosi dei risultati”, ammette Joachim Rønning, uno dei due registi norvegesi di Pirati dei Caraibi 5 .

Per non parlare del fatto che perPirati dei Caraibi 5 è  stato costruito da zero un interno set subacqueo. “Mi ricordo di aver camminato sul set subacqueo per la prima volta e di essere stato stupito da quello che ho visto”, rivela Bruckheimer. “Avevano fatto piante iridescenti e incredibili coralli. Era fantastico.”

2. LA CREAZIONE DI UN GIOVANE JACK SPARROW IN Pirati dei Caraibi 5 È STATA UNA SFIDA PER I REGISTI.

Pirati dei Caraibi 5

Il flashback di un giovane Jack Sparrow a bordo di una nave durantePirati dei Caraibi 5 non è stato facile per i registi. “Abbiamo lavorato al computer per più di un anno per rendere il personaggio più giovane”, spiega Espen Sandberg, che ha diretto il film accanto a Rønning.

3. CI SONO MOLTO RIFERIMENTI ALLE ATTRAZIONI DI PIRATI DEI CARAIBI A DISNEYLAND.

“Quando riguarderete la la scena del flashback di Jack Sparrow, date un’occhiata al nome della sua nave. Si chiama ‘”The Wicked Wench”, che è un riferimento diretto all’attrazione originale di Pirati dei Caraibi “, dice Sandberg. “Un altro divertente Easter Egg coinvolge il costume di un personaggio chiamato Pig Kelly. Il suo costume inPirati dei Caraibi 5  è stato preso da uno dei disegni originali una delle attrazioni di Disneyland negli anni ’60. Stupendo!

4. KEIRA KNIGHTLEY NON ERA NEL COPIONE ORIGINALE DI Pirati dei Caraibi 5 .

Pirati dei Caraibi 5 keira knightley

L’apparizione a sorpresa di Keira Knightley nei panni di Elizabeth Swann alla fine diPirati dei Caraibi 5 è stato un segreto ben tenuto durante tutto il film, ma vi potreste stupire nel sapere che non era nel piano originale. “Orlando Bloom è stato inserito nel primo copione, ma non Keira”, dice Joachim Rønning. “Tuttavia, non appena abbiamo iniziato a lavorare sul film, abbiamo capito che avevamo bisogno di averla nella nostra storia. Alcune telefonate dopo, abbiamo scoperto che Keira voleva farlo – e lei era fantastica. Keira stava girando un altro film al momento, quindi siamo volati a Londra per filmare le sue scene in uno dei suoi giorni liberi. E’ stato un grande giorno con Orlando e Keira di nuovo insieme in Pirati dei Caraibi 5 .”

5. JAVIER BARDEM SI É DOVUTO TRUCCARE TUTTE LE MATTINE PER TRE ORE.

Entrare nel personaggio del capitano Salazar in Pirati dei Caraibi 5  non è stato un compito facile e veloce per Javier Bardem. “Avevo protesi su tutto il mio viso e i miei capelli sono stati tirati indietro per poi aggiungere i capelli lunghi di Salazar grazie al CGI”, spiega Bardem. “Non sapevo come sarebbe stato finché non l’ho visto con Pirati dei Caraibi 5  sul grande schermo. Quando l’ho visto finalmente, ho pensato: “Wow, questo è fantastico.” Mi è piaciuto molto.”

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar Home Video

Pirati dei Caraibi 5 è disponibile in Blu-Ray 3D, Blu-Ray e Dvd e in versione Steelbook Blu-ray nei migliori negozi.

Fonte: Oh My Disney

 

 

Lascia un commento

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube