How to get away with murder

Recensione “How to get away with murder” – 4×13 – Lahey vs. Commonwealth of Pennsylvania

Recensione How to get away with murder – 4×13 – Lahey vs. Commonwealth of Pennsylvania

 

Bentornati con How to get away with murder dopo questa luuuunga pausa che ci ha fatto restare tutti con il fiato sospeso.

How to survive a Scandal

La puntata numero tredici mostra l’attesissimo episodio crossover tra How to get away with murder e Scandal i due celebri show di Shonda Rhimes. Per chi non conoscesse Scandal, Olivia Pope è la ex portavoce della Casa Bianca, fixer a tempo pieno, avvocato di successo, attualmente capo del gabinetto del nuovo Presidente degli Stati Uniti (la prima donna della storia) e, a tempo perso, è anche l’amante del Presidente Fitzgerald Grant III.

Olivia Pope

Fitzgerlad Grant

Ora che le presentazioni sono state fatte concentriamoci su HTGAWM. Annalise è pronta a presentare la sua ingiunzione collettiva d’innanzi alla corte suprema degli Stati Uniti. Il suo caso è stato accettato. Come? Ma grazie all’influenza di Olivia ovviamente.

 

Le due donne sono una bomba di energia e creano un ottimo feeling sorprendendo le nostre aspettative. Entrambe hanno un carattere estremamente forte ma nessuna ha intenzione di sopraffare l’altra, anzi, Olivia si dimostra incredibilmente dolce nei confronti di AK.

Olivia Pope - Annalise Keating

Annalise in questa puntata ha ragionevolmente paura. Lei, una donna di colore arrivata da Memphis con il sogno di spaccare il mondo ce la sta facendo ma proprio quando è a tanto così per raggiungere tutto quello che ha sempre desiderato ecco le difficoltà: Isaac è in ospedale, in overdose e le sue condizioni sono terribilmente gravi. Ovviamente Annalise si sente in colpa e crolla qualche minuto prima dell’udienza. Sembra che l’unica cosa che possa farle varcare la soglia dell’aula sia l’alcool. Ed ecco Olivia nel suo perfetto completo bianco procurarle della vodka che per fortuna Annalise non accetterà mai.

How to get away with murder

Per un attimo ho davvero temuto una ricaduta di Annalise ma fortunatamente gli autori mantengono l’idea di un’evoluzione del personaggio che sarebbe ricaduto fin troppo banalmente dei vecchi schemi. Annalise non ha bisogno dell’alcool per essere un grande avvocato.

Annalise Keating

Annalise in questo episodio si dimostra molto umana. Desidera i suoi genitori al suo fianco nonostante sua madre sia una potenziale mina vagante, ringrazia tutti coloro che l’hanno aiutata per l’ingiunzione (soprattutto Connor Walsh a discapito di Michaela), dimostra sincera empatia verso la sua battaglia e il suo cliente Nate Lahey. Ben fatto Annalise, continua così!

Michaela Pratt

Passiamo ora ai nostri Keating Five che durante la puntata restano molto in sordina sullo sfondo della vicenda. A parte Michaela. La nostra Micky infatti aiuta Annalise a Washington per il suo caso pedinando i membri nella corte e svolgendo molteplici mansioni. Michaela è accompagnata da Marcus Walker, personaggio di Scandal, portavoce della Casa Bianca ed ex collaboratore nello studio di avvocati di Olivia Pope.

 

Sapete tutti quanto mi piacciano i Masher ma ammettiamolo Michaela ha ragione: Marcus è brillante, bello e affascinante. Banale direte voi? Forse no se sei il portavoce della Casa Bianca.

Sta di fatto che Michaela cede alle grazie di Marcus e tra loro sembra esserci una chimica e una complicità notevole. Grande chimica tuttavia ce l’hanno anche i K5 che con un solo sguardo capiscono del disastro di Michaela. Ovviamente tutti tranne Asher che non solo è sempre il suo cavalier servente ma sembra adorare Marcus.

Marcus Walker

Come mai questa spettacolare deviazione verso Marcus? La situazione che ci è stata presentata non sembra una parentesi fine a se stessa per l’episodio crossover anzi. Sappiamo bene che Scandal terminerà nel 2018 con la settima ed ultima stagione. Che il personaggio di Marcus entri a far parte del cast di HTGAWM? Poco probabile ma non impossibile. Marcus è, infatti, innamorato dell’ex moglie del Presidente Mellie Grant e i fan della serie sembrano tifare per loro vista la triste vita amorosa di Mellie.

Mellie Grant

Attualmente la signora più potente del Paese però è fuori dai giochi perché il suo ruolo di nuovo Presidente le impedisce di avere una relazione amorosa (Olivia lo impedisce).

 

Personalmente adoro Marcus ma non comprendo questo repentino cambio di rotta di Michaela e soprattutto la sua totale assenza di senso di colpa nei confronti del suo Asher. Staremo a vedere cosa accadrà.

 

Connor e Oliver parlano quasi marginalmente di matrimonio e mentre tutti noi sogniamo nozze favolose loro sembrano voler fare le cose poco in grande. IL MIO DISAPPUNTO È FORTE. Vi prego Coliver regalateci un momento strappa lacrime in questo oscuro e sanguinolento show.

Coliver

Infine la nostra Laurel scopre da Frank dei colloqui tra sua madre e il suo defunto ex ragazzo nonché padre di suo figlio Wes. Sembra che la mammina Castillo abbia pagato il nostro Cucciolo per stare lontano dalla figlia. Non abbiamo ancora certezze su questo accordo stipulato tra i due ma di sicuro sappiamo che Wes non solo non lo ha rispettato ma anche messo incinta Laurel.

 

Non ho idee e sono in alto mare su cosa sia potuto accadere quindi non posso fare altro che scoprirlo insieme a voi.

 

Tornando ad Annalise, l’avvocato ottiene l’attenzione della corte che sembra accettare il suo caso. Che sia la svolta di Annalise? Io spero proprio di sì. Di certo i problemi non finiscono difatti Simon si è svegliato.

 

Per scoprire cosa accadrà appuntamento a settimana prossima con il nuovo episodio di How to get away with murder.

 

Leggi la nostra recensione dell’episodio precedente

 

Scarlet Witch

 

Lascia un commento