Robert Guillaume: É scomparso l’attore che dava la voce a Rafiki

Ieri il mondo ha ricevuto la triste notizia della morte dell’attore Robert Guillaume all’età di 89 anni.

Robert Guillaume è diventato famoso grazie al suo ruolo nella sitcom “Benson”del 1980 che è andata in onda per sette stagioni sul canale ABC ma tutti i Disneyani hanno avuto la possibilità di apprezzarlo grazie alla voce che ha donato al saggio Rafiki ne “Il Re Leone”, 32º Classico Disney.

Robert Guillaume ha poi ripreso il ruolo di Rafiki in entrambi i sequel del Classico Disney “Il re leone II – Il regno di Simba” del 1998 e “Il re leone 3 – Hakuna Matata” del 2004, nella serie animata “Timon & Pumbaa” di Disney Afternoon e anche nel videogioco de “Il Re Leone”.

Robert Guillaume Rafiki

Tra gli altri ruoli importanti di Robert Guillaume figurano Isaac Jaffe nella serie “Aaron Sorkin”, la “Sports Night”, il Dr. Bennett nel film di Tim Burton del 2003 “Big Fish” e la voce del dottor Eli Vance nel popolare gioco di sparatoria “Half-Life 2.” In riconoscimento del suo lavoro televisivo, Robert Guillaume ha ricevuto una stella nella Walk of Fame di Hollywood nel 1984. È morto il 24 ottobre dal cancro della prostata nella sua casa a Los Angeles e la sua voce calda mancherà a tutti noi.

Nel Live Action de “Il Re Leone” diretto da Jon Favreau che stanno attualmente girando a Los Angeles, la voce di Robert Guillaume per Rafiki sarà sostituita da quella di John Kani.

Fonte: Inside The Magic

Lascia un commento