Robin Williams: Sky Cinema ricorda il Genio Ribelle

A quasi tre anni dalla sua morte, Sky Cinema ha deciso di dedicare al Genio di Robin Williams una programmazione speciale proprio nel giorno in cui lo abbiamo perso.

L’11 agosto 2014 se ne andava Robin Williams, uno dei più grandi attori che il cinema contemporaneo aveva imparato a conoscere e ad amare. Il suo ruolo in “Aladdin” lo aveva reso celebre a tutti i fan Disney che non riuscivano più a fare a meno delle sue interpretazioni. Sky Cinema ma quindi deciso di rendergli omaggio proprio l’11 agosto con una programmazione che riporterà sul piccolo schermo tre dei film più celebri di Robin Williams.

Robin Williams Aladdin
Sky Cinema dedicherà una programmazione unica a Robin Williams per ricordarlo a distanza di 3 anni dalla sua morte.

A partire dalle ore 19.15 i tre film verranno mandati in onda uno dopo l’altro, per sorridere e ricordare ancora una volta l’eterno Peter Pan che Robin Williams era.

Si comincia con Jumanji, di Joe Jhonson, tratto dall’omonimo albo illustrato scritto da Chris Van Allsburg. La storia, che tutti conosciamo, è quella di un gioco maledetto, al quale non si può smettere di giocare e che riesce a far accadere cose impensabili. “Nella giungla dovrai stare finché un 5 o un 8 non compare” ha condannato il piccolo Adam, interpretato proprio da Robin Williams,  a passare vent’anni tra perfide scimmie, un cacciatore di esseri umani e bestie feroci e noi la rima la ricordiamo bene! Il film, del 1995, è diventato un cult per grandi e bambini.

Jumanji Robin Williams

In prima serata voleremo tutti sull’isola che non c’è grazie a “Hook – Capitan Uncino” in compagnia di Peter Pan (Robin Williams), Campanellino (Julia Roberts), il cattivissimo Giacomo Uncino (Dustin Hoffman) e il suo immancabile tirapiedi Spugna (Bob Hoskins). Senza dimenticare, ovviamente, la straordinaria e sempre molto british Maggie Smith nel ruolo di una Wendy Darling ormai anziana. Il film, diretto da Steven Spielberg, è diventato uno dei più famosi nel momento in cui si pensa alla magnifica storia di Peter Pan e Robin Williams uno dei Peter Pan più celebri.

Hook - Capitan Uncino Robin Williams

Il tributo a Robin Williams termina, infine, con il film che gli è valso l’Oscar come miglior attore non protagonista  nel 1997, Will Hunting-Genio ribelle, diretto da Gus Van Sant. Nella pellicola, nata da un’idea di Ben Affleck e Matt Damon, Robin Williams veste i panni dello psicologo Sean McGuire, l’unico in grado di instaurare un rapporto profondo e sincero con Will Hunting, un ragazzo proveniente dai bassifondi, dal carattere difficile, ma con incredibili capacità logiche e di calcolo.

Will Hunting - Genio Ribelle  Robin Williams

Non basterebbero 10 ore ininterrotte di programmazione per ricordare il grande attore e la grande persona che era Robin Williams: in ogni sua interpretazione è riuscito a donare allo spettatore emozioni e sensazioni che difficilmente potrebbero dimenticarsi che si fosse o meno suoi veri fan. Con queste tre pellicole, però, Sky Cinema ha deciso di non far dimenticare ciò che Robin Williams ha rappresentato per il mondo del cinema e per noi fan Disney.

WILL SMITH INTERPRETERÀ LA VOCE DEL GENIO NEL LIVE ACTION DI “ALADDIN”

Fonte: Sky Cinema

Lascia un commento

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube