Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok – Recensione NO SPOILER

Thor, sta per tornare in un nuovo capitolo della saga, con un look ed una storia del tutto nuova. Thor: Ragnarok è, infatti, l’ultimo capitolo della saga sul dio nordico del tuono.

 

Thor: Ragnarok

 

Thor ha ormai lasciato la Terra per correre in soccorso del suo pianeta d’origine, il quale è in gravissimo pericolo in quanto Hela, dea della morte, rivendica il trono di Asgard. I due fratelli proveranno a fare di tutto pur di salvare il loro pianeta, aiutati anche dal Doctor Strange. Durante questa impresa, però, verranno catapultati in un altro pianeta in cui avranno modo di incontrare vecchi e nuovi amici; tra cui, come avevamo visto nel trailer, l’incredibile Hulk.

Riusciranno Thor e Loki a salvare le sorti del loro regno?

Beh, questo naturalmente non posso dirvelo!

Una delle cose che posso dirvi, invece, è che in Thor: Ragnarok troveremo una grafica e degli effetti speciali del tutto differenti dai primi due film. Il nuovo episodio sarà eccessivamente colorato e pieno di effetti speciali che lo ricollegano molto allo stile visto in Doctor Strange. Forse anche perché il produttore è lo stesso: Kevin Feige.

Altra scelta comune fatta negli ultimi film Marvel sembra essere la musica. A quanto pare sembra ci sia una grande passione per il rock. E se per Spider-Man: Homecoming la scelta era caduta su un brano dei Ramones, questa volta è il turno dei Led Zeppelin.

Veniamo ai titoli di coda. Brava Marvel, brava. Finalmente hai capito che il troppo storpia e anche in Thor: Ragnarok ti sei mantenuta. Due sono le scene inedite: una subito dopo la fine del film ed una alla fine di tutti i titoli di coda.

Insomma, mi aspettavo qualcosa di decisamente peggio visto i due film precedenti, ma alla fine mi sono dovuta ricredere. Questo Thor: Ragnarok si scopre decisamente coinvolgente ed appassionante. Ricorda vagamente Guardiani della Galassia Vol.2 e, come già detto, Doctor Strange; ma nel complesso si dimostra essere ben fatto. Voto: 7.8

Non dimenticate che Thor: Ragnarok vi aspetta al cinema a partire dal 25 ottobre ed in proiezione speciale al Lucca Comics & Games. Tuttavia se avete paura di non trovare posto, potete sempre prenotare i vostri biglietti direttamente dal sito ufficiale del film.

Lascia un commento