Toy Story 4: John Lasseter rivela il nuovo regista al D23Expo

John Lasseter ha dichiarato al pubblico del D23 la sua intenzione di mettersi da parte rispetto al ruolo di  co-regista di Toy Story 4, lasciando a Josh Cooley le redini del film in uscita il 16 giugno 2019.

Lasseter ha comunque detto che rimarrà come produttore esecutivo di Toy Story 4 e come consulente per Cooley, già sceneggiatore di Inside Out, vincitore del Premio Oscar nel 2016 come “Miglior Film d’Animazione“. Toy Story 4 rappresenterà per Josh Cooley il suo debutto come regista.

Bob Iger, amministratore delegato della The Walt Disney Company, aveva già discusso riguardo i possibili incassi di Toy Story 4 direttamente con gli analisti lo scorso novembre preannunciando che il quarto capitolo avrebbe dovuto di gran lunga superare i tre precedente di Toy Story. Toy Story 3, che uscì nel 2010, incassò 1,063 miliardi di dollari in tutto il mondo, rendendolo il film d’animazione con il più alto rendimento di tutti i tempi fino a quando Frozen non lo ha battuto con i suoi oltre 2,742 miliardi di dollari.

Lasseter, capo creativo di Walt Disney e Pixar Animation Studios, ha diretto i primi due Toy Story lasciando il terzo nelle mani di Lee Unkrich. La storia di Toy Story 4 viene direttamente da Lasseter, Unkrich, Andrew Stanton e Pete Docter, i veterani degli studi Pixar.

Cosa vi aspettate da Toy Story 4? Ecco le 10 cose che noi ci aspettiamo assolutamente di vedere!

Fonte della notizia: Deadline

Lascia un commento