Walt Disney World: Memoriale eretto in onore del piccolo Lane Graves

É stata eretta una statua in memoria di Lane Graves, il bambino di due anni che è stato ucciso lo scorso anno da un alligatore al Grand Floridian Resort & Spa a DisneyWorld.

La statua è stata progettata come un faro per simboleggiare la Fondazione Lane Thomas, creta dalla famiglia di Lane Graves per commemorare la vita del figlio. Il simbolo del faro è anche inteso per Signify un “faro di speranza” per le famiglie in crisi.

Il faro è stato eretto sulla riva della laguna dei sette mari dove si è verificata la tragedia di Lane Graves il 14 giugno dell’anno scorso. La targa recita: “Presentato alla Fondazione Lane Graves. Un faro di speranza. Una luce d’amore “.
“La scultura del faro è stata installata per contribuire a diffondere la consapevolezza della Fondazione Lane Thomas, istituita per fornire assistenza e supporto alle famiglie i cui bambini necessitano di trapianti di organi”, ha dichiarato la Disney.

Memoriale Lane Graves Disney World

La tragedia è avvenuta quando il piccolo Lane Graves stava scavando della sabbia sulla spiaggia della laguna e un coccodrillo è uscito fuori dall’acqua attaccandolo. Il corpo del bambino, che avrebbe dovuto compiere 3 anni lo scorso settembre, è stato poi ritrovato intatto nella laguna di DisneyWorld: le cause del decesso sono state attribuite all’annegamento e non ai morsi di coccodrillo. Dall’attacco a Lane Graves, la Disney ha aggiunto cartelli che avvisassero gli ospiti della presenza degli alligatori nella laguna, costruendo anche una barriera attorno a questa.

Memoriale Lane Graves

Fonte: ITM

Lascia un commento

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube