10 Hairstyle tutorials ispirati alle acconciature dei personaggi Disney!

Di quante acconciature Disney ci siamo innamorate? E quante ne avremmo voluto replicare? Da oggi è possibile con questi tutorial!

 

 

Quante volte abbiamo detto, o almeno sentito dire ‘Queste acconciature sono irrealistiche ed impossibili da riprodurre!’ , riferendosi alle capigliature più particolari delle nostre amate Principesse Disney? Quante volte abbiamo invidiato quei capelli, nonostante fossero solo personaggi animati? Beh, grazie a CuteGirlsHairstyles e DisneyStyle , ora riprodurre quegli stessi hairstyles è possibile! Guardate i video tutorial per scoprire come riprodurre la treccia di Rapunzel, i ricci indomabili di Merida, la fantomatica treccia di Elsa e persino le orecchie di Minnie, senza l’aiuto di parrucche!

 

1. MINNIE MOUSE
Materiale: forcine, elastici, fiocchi colorati.
Cominciamo con l’acconciatura perfetta per impersonare Minnie Mouse!
Come potete vedere qui sono stati utilizzati solamente i capelli, le forcine e degli elastici! Che ve ne pare di questa reinterpretazione delle orecchie della fidanzata di Topolino? Via quei vecchi cerchietti orecchiuti! (anche se sono adorabili!) Avanti fai da te!
Materiale richiesto

2. TINKER BELL
Materiale: ciambelle per capelli, nastri colorati, elastici, forcine.
Continuando con un altro personaggio non regale, ma stavolta molto… fatato, ecco a voi il tutorial per ricreare la capigliatura di Tinkerbell, direttamente da Le Avventure di Peter Pan, e tutti i film ispirati alla fatina, un po’ dispettosa e un po’ ingegnosa, più amata di sempre. Stavolta ci vuole qualche oggettino in più, ma le ciambelle per capelli e i fiocchi si trovano facilmente.

3. BELLE
Materiale: elastici, arricciacapelli , pettine, forcine, bigodino (possibilmente in velcro), nastro colorato.
Questa è una delle acconciature più desiderate di sempre! La principessa Disney de La Bella e la Bestia, ha sempre avuto questa incredibile e voluminosa capigliatura, che ha fatto invidia a tutte le principesse che guardavano il suo film. Vorreste ricrearla su voi stesse anche per fare qualche cosplay? Ecco come fare!

4. JASMINE
Materiale: arricciacapelli, accessori (nastri colorati, cerchietto), elastici.
Un’altra di quelle acconciature che sembrano impossibili da fare, è stata realizzata. La nostra principessa mediorientale preferita sembra avere un’infinità di capelli, eppure chi non vorrebbe comunque provare a riprodurre la sua meravigliosa capigliatura? Munitevi di mani e accessori e… via con il tutorial!

5. RAPUNZEL
Materiale: elastici, accessori floreali.
Non vi mentirò: più capelli avete e più lunghi li avete, più l’effetto sarà spettacolare, ma la treccia esce comunque uno spettacolo! Non serve niente in particolare, solo un po’ di manualità e degli elastici il più vicino possibile al colore dei propri capelli. Potete utilizzare sia fiori veri, che accessori per capelli floreali, o crearli voi stessi, incollando a delle forcine dei fiori finti che potete trovare un po’ dappertutto.

6. MERIDA
Materiale: cannucce, acqua, spray colorato per capelli (opzionale).
Sì. Avete capito bene: cannucce. di quelle semplici di plastica! Sembra incredibile ma rendono i capelli veramente boccolosi! Non è difficile, solo che ci vuole un po’ di pazienza!

7. VANELLOPE
Materiale: elastici, accessori caramellosi o caramelle e dolci veri e propri, adesivi (decorate usando la vostra fantasia 🙂 )
Come poteva mancare la sovrana di Sugar Rush? E’ un’acconciatura piuttosto semplice da fare, e ci si può sbizzarrire con la fantasia.

8. ANNA – Acconciatura dell’Incoronazione di Elsa
Materiale: elastici, fascia a treccia (opzionale), nastri colorati, forcine.
Ovviamente non potevano mancare le due principesse del momento! In attesa dell’uscita di Frozen Fever , per scoprire nel dettaglio le nuove acconciature di Anna ed Elsa (e non solo!), scopriamo intanto come fare i loro capelli nel lungometraggio!

9. ELSA – Acconciatura dell’incoronazione.
Materiale: elastici, forcine, pettine, nastri colorati, forcine.
Ed ecco che Elsa segue la sua sorellina, con l’acconciatura ispirata a quella che porta durante la sua stessa incoronazione. Anche se so che voi tutti state aspettando il tutorial per l’altra sua acconciatura, ecco qui il video!

10. ELSA – Treccia della trasformazione
Materiale: pettine (o altro per creare volume), elastici, accessori colorati (opzionali), forcine.
Non aspettavate altro! Quante di voi hanno desiderato di saper fare una treccia proprio come quella di Elsa? Io la trovo perfetta! E non appena avrò i capelli abbastanza lunghi, la farò su me stessa!

Ed ecco finiti (per ora) i tutorial sulle acconciature Disney! La bravissima Mindy (madre di ben 6 meravigliosi bambini di cui cinque femmine e un maschietto), ha fatto anche altre acconciature (Disney o meno), che potete ritrovare sul suo canale e sul suo sito internet!

Quale vorreste ricreare? E quali altre acconciature vorreste imparare a fare?
Buon divertimento!

Fonti: CuteGirlsHairstyle , DisneyStyle

Related Post

Lascia un commento