11 cose che non sapete su “Nightmare Before Christmas”!

Nightmare Before Christmas è uno dei migliori film che ci siano in circolazione e se voi non siete d’accordo vi ritroverete tanto carbone per le prossime feste natalizie. Ed ora 11 cose che non conoscete, o almeno non dovreste conoscere, su questo capolavoro di Tim Burton.

1.Nightmare Before Christmas è basato su un poema che Tim Burton ha scritto e disegnato. Che uomo pieno di talenti che è Tim Burton.
nightmare_before_christmas_quiz_result_04

 

2. Ci sono voluti centinaia di migliaia di fotogrammi singoli per poter fare il film. È davvero un sacco di lavoro ma noi siamo grati per tutto quello che è stato fatto.
01 dyk nightmare

 

3. Gli artisti hanno disegnato i protagonisti ed i luoghi con la loro mano non-dominante per dare al film un tocco sconvolgente. (E, nonostante ciò, tutto è molto migliore rispetto a quando noi disegniamo con le nostre mani dominanti.)
sally1_nightmare-before-christmas_awkward (1)

 

4. L’Espressionismo Tedesco ha influenzato il design del set e dei costumi del film.
04 dyk nightmare

 

5. La musica di Danny Elfman ha giocato un ruolo importante nello sviluppo della storia. Ha spiegato che generalmente si inizia con l’ultimare il copione e inizi a pensare ai modi per inserire le canzoni. Ma lui e Tim Burton, hanno iniziato con lo scheletro di una storia (nessun gioco di parole) e l’hanno sviluppata attraverso le canzoni. Siamo sicuri che non fosse davvero un gioco di parole?
05 dyk nightmare

 

6. Gli scheletri nel nucleo della stop-motion (tecnica di animazione realizzata fotogramma per fotogramma), sono chiamati ‘armature. Lo scheletro di questo film è chiamato ‘Jack Skeletron’
06 dyk nightmare

 

7. Caroline Thompson, che ha scritto la sceneggiatura del film, ha detto ‘…mentre il dilemma di Jack ha dato a The Nightmare Before Christmas la trama, Sally gli ha dato il cuore. E anche i migliori consigli a tutti.
07 dyk nightmare

 

8. Una serie di rimpiazzi per la testa di Sally è stata disegnata per darle un ampio spettro di emozioni. Ha dieci facce differenti, ognuna con undici uniche espressioni. E’ facile capire perché lei necessiti di ognuna di esse.
08 dyk nightmare

 

9. Mr. Bau Bau dovrebbe rappresentare tutte i vostri peggiori incubi in stile Halloweeniano! Un intero sacco di insetti… I MIEI INSETTI!
09 dyk nightmare

 

10. La lista dei buoni e cattivi di Babbo Nachele può sembrare un semplice foglio di carta, ma in realtà due pezzi molto sottili di carta con dell’alluminio per farlo rimanere flessibile. Intelligente!
10 dyk nightmare

 

11. Tim Burton una volta ha detto “Nonostante il titolo faccia sembrare il film un po’ spaventoso, Vedo The Nightmare Before Christmas come una storia positiva, senza nessun personaggio verametne cattivo. I personaggio cercano di fare qualcosa di buono, anche se finiscono con il fare un po’ di confusione”. Ad ecezione di Mr. Bau Bau, ovviamente.
11 dyk nightmare

Sapevate già queste curiosità? O ne avete altre non menzionate?

 

Fonte: Oh My Disney!

Related Post

Lascia un commento