disney channel original movie

7 film Disney Channel da vedere assolutamente

Quanti Disney Channel Original Movie conoscete oltre ad High School Musical, Camp Rock e The Cheetah Girls? Nessun altro? Ve ne consiglio altri sette che meritano la vostra attenzione!

 

Era il 1983 quando Disney Channel lanciava Tiger Town il primo Disney Channel Premiere Films (questa la denominazione iniziale dei film prodotti da Disney Channel) scritto e diretto da Alan Shapiro. Fu solo a partire dal 1997 che presero la denominazione di Disney Channel Original Movie. Da allora è stato un susseguirsi di tecniche, registi e trame, fino ad arrivare ad oggi con più di un centinaio di film all’attivo!

 

disney channel original movie

 

Eppure quando si parla di Disney Channel Original Movie i primi a cui pensiamo sono High School Musical, Camp Rock oppure The Cheetah Girls. Ma non ci sono solo quelli!

Il mio obiettivo è proprio questo: portare alla vostra attenzione ben sette Original Movie da vedere almeno una volta nella vita e che, secondo me, meriterebbero più attenzione da parte del pubblico. Forse alcuni di voi, alcuni di quelli che elencherò, li conosceranno già, se non addirittura li conosceranno tutti. Ben venga! Questo vuol dire che amate la categoria dei Disney Channel Original Movie tanto quanto me.

Cominciamo!

 

1. Cadet Kelly

Disney Channel GIFs - Find & Share on GIPHY

Chi non ricorda il film del 2002 con protagonista la nostra amata, se non una tra le più note star di Disney Channel, Hilary Duff?

Nel film l’anticonformista adolescente Kelly Collins, interpretata appunto da Hilary Duff, lascia Manhattan per seguire la madre e il suo neomarito, un generale, presso un’accademia militare. Il generale è comandante della scuola militare e Kelly è costretta a frequentarla. All’inizio la vita non è facile, ma alla fine Kelly riuscirà ad ambientarsi per bene.

 

2. PPP – Programma Protezione Principesse

 

 

Selena Gomez o Demi Lovato? Era questo il dilemma che scoppiò in casa Disney Channel nel 2009 con l’uscita di PPP – Programma Protezione Principesse.

“In una piccola isola, si avvicina la festa per l’incoronazione della principessa Rosalinda Maria Montoya Fiore, ma durante la feste, ella viene minacciata da un malefico dittatore che vuole prendere il suo posto come regnante. Un’agenzia che veglia su tutte le principesse del mondo ha affidato la principessa ad un agente di nome Mason, che la dovrà proteggere nella sua casa. Mason ha anche una figlia, Carter, che dovrà condividere le sue abitudini con la principessa, anche se inizialmente le due faranno fatica a tollerarsi.”

 

3. Jump in!

 

Dopo High School Musical Corbin Bleu torna nel 2009 in un nuovo film Disney Channel, ma sempre in vesti sportive.

Isadore “Izzy” Daniels (Corbin Bleu) è uno dei ragazzi più popolari alla sua scuola ed è destinato a divenire una star della boxe, seguendo le orme di suo padre Kenneth. Ma un giorno tutto cambia quando la ragazza che abita al piano di sopra, Mary, ha bisogno di qualche ragazzo che riempia un posto mancante nella sua squadra di Double Dutch (salto con due corde contemporaneamente), i Joy Jumpers.

 

4. Lemonade Mouth

 

E’ il 2011 e Disney Channel dopo il successo di Camp Rock prova a lanciare una band: i Lemonade Mouth per l’appunto!

Il film parla appunto della nascita di questa band, ma non come un documentario. Un vero e proprio film con l’obiettivo di lanciare, successivamente, la stessa band nel mercato discografico. Non perdetelo, ma soprattutto preparatevi ad avere voglia di limonata a fine film!

 

5. Teen Beach Movie

 

Disney Channel passione musical! E’ il 2013 quando esce Teen Beach Movie.

MacKenzie e Brady sono due innamorati che adorano surfare nella spiaggia vicino alla casa del nonno di Mack, il quale condivide con Brady la passione per il film West Side Story, un musical ambientato nel 1962, la cui trama si basa su l’antagonismo tra due bande di ragazzi: i Bikers e i Surfisti, che si contendono il Big Mama, un locale sulla spiaggia. Alla fine dell’estate, Brady scoprirà, grazie all’arrivo della zia di Mack, che la ragazza dovrà partire presto per andare a frequentare un’importante scuola privata come sua mamma, morta tempo prima, avrebbe desiderato. Brady, disperato, cercherà più volte di dissuaderla dal partire e di convincerla a restare li con lui, invano. Alla mattina del fatidico giorno, anche se a poche ore dalla partenza, Mack decide comunque di andare a cavalcare l’ultima onda con la tavola da surf di famiglia, la quale, secondo le leggende tramandate dai parenti, ha poteri speciali. All’improvviso, però arriva una tempesta e appena Brady la vede in pericolo, corre in acqua per salvarla. Entrambi vengono colpiti da un’onda e cadono, ma quando tornano a galla si accorgono di non trovarsi più nel XXI secolo, ma di essersi ritrovati involontariamente nel film preferito di Brady.

 

6. Halloweentown

Disney GIFs - Find & Share on GIPHY

Non è Halloween senza che in tv (non solo su Disney Channel) trasmettano Halloweentown con la meravigliosa Debbie Reynolds come protagonista.

E’ una storia di famiglia di streghe, ed ambientata ad Halloween, il resto potete solo immaginarlo.

 

7. Radio Rebel

 

Tratto dal romanzo Shrinking Violet di Danielle Joseph, il Disney Channel Original Movie Radio Rebel è la storia di Tara, una ragazza timida che diventa dj di una trasmissione radiofonica chiamata “Radio Rebel” trasmesso in diretta di nascosto dalla sua camera. A causa della sua timidezza, non rivela questa attività a nessuno, neanche a sua madre e alla sua migliore amica. La timidezza la porta ad essere isolata e a non riuscire a dichiarare il suo amore a Gavin, un ragazzo che le piace fin da quando erano piccoli. Il patrigno, che gestisce un’azienda radiofonica, la “Slam FM”, vuole assolutamente scoprire chi sia il DJ Radio Rebel per farla lavorare nella sua radio. Un giorno, entrando nella stanza di Tara per chiederle che cosa ne pensava di Radio Rebel, scopre che è proprio lei la DJ misteriosa e decide, con il consenso della ragazza, di fare trasmettere la radio di quest’ultima dalla sua stazione così che la possa ascoltare tutta la città, ma su richiesta di Tara decide di mantenere un alone di mistero su chi sia Radio Rebel.

 

Insomma, quanti di questi Disney Channel Original Movie conoscevate già e quanti invece siete curiosi di vedere?

Related Post

Lascia un commento