7 lezioni di vita che abbiamo imparato da Frozen

A questo punto, avrete visto così tante volte Frozen aver perso il conto, imparando a memoria tutte le canzoni (e probabilmente tutti i dialoghi), e rifiutandovi di smettere di cantare “Let It Go” come pazzi tutte le volte che mettete piede nella doccia. Voi siete ossessionati, e la parte migliore di questa ossessione, oltre che alle melodie orecchiabili e ai variegati personaggi,  Frozen porta con sé una solida manciata di eccellenti lezioni di vita. Per celebrare, ecco alcune delle cose più importanti che Frozen ci ha insegnato sulla vita:

1. Non puoi sposare un uomo appena conosciuto.
Life-Lessons-from-Frozen--marryOkay, tecnicamente, tu potresti, se proprio insisti, ma inequivocabilmente non dovresti. Ci sono molte ragioni che possono supportare la nostra tesi ma, piuttosto che farvi una lista di tutte quante, basta immaginare cosa sarebbe accaduto se Anna avesse sposato Hans. Inoltre, fidanzandosi con Hans, Anna avrebbe perso tutto quello che è accaduto con Kristoff; ricordatelo se la vostra paura è quella di rimanere soli. Aspettate il vero amore, quello che deriva dall’amicizia e dalla fiducia.

2. Non escludete i vostri cari.
Life-Lessons-from-Frozen--family

A volte, quando stai vivendo un lutto od una situazione veramente difficile, può capitare di allontanare le persone che amiamo e che ci vogliono aiutare. Lasciandoli entrare potrebbe sembrare doloroso, perché devi affrontare le tue emozioni, o addirittura rischioso, perché devi fidarti di loro parlando dei tuoi sentimenti… ma causerai a te stesso solo altre sofferenze se insisti ad andare aventi da solo. Non chiudere la porta, lascia entrare chi ti vuole bene.

3. Per alcune persone vale la pena sciogliersi.
Life-Lessons-from-Frozen--melting-forChi può negare la bellezza di questa perla di saggezza di Olaf? Non c’è miglior motto per l’amicizia. Guardati attorno e scegli quelle persone nella tua vita per cui verrà la pena aprirsi, e poi tieniti pronto a ricevere lo stesso da loro. La cosa più bella di tutti è quando anche loro saranno pronti a sciogliersi per te.

4. Insegui i tuoi sogni, non importa quanto sembrino irraggiungibili.
Life-Lessons-From-frozen--olaf
Il sogno di Olaf di sentire il sole sulla sua “pelle” suona impossibile a tutti coloro che l’ascoltano, ma questo non gli ha impedito di continuare a sognare. Alla fine, Elsa lo aiuta a rendere il suo sogno realtà, donandogli una sua nuvoletta personale – la perfetta e semplice soluzione che nessuno aveva immaginato. La morale della storia di Olaf è che niente è impossibile, e non dovreste mai permettere a nessuno di scoraggiare i vostri sogni.

5. Lascialo andare.
Life-Lessons-from-Frozen--let-it-goElsa ha detto la cosa migliore: il passato rimane nel passato. Qualunque cosa ti accada, qualunque scelta tu faccia, qualunque dolore tu abbia sentito prima di oggi, prendi la decisione di lasciare andare tutto via adesso. Nessun numero di dispiaceri cambierà il passato, ma ti potrebbe rubare la tua possibilità di felicità nel presente.

6. Sii te stesso e non scusarti mai per questo.
Life-Lessons-from-Frozen--past-is-in-the-pastLe persone sono spesso spaventate da quello che non conoscono e, per colpa di questo, essere diverso può farti sentire di non appartenere a loro. Ogni volta che sei tentato di pensare in questo modo, guarda Elsa: la magia che lei era determinata a nascondere era bella e potente allo stesso tempo. La cosa che vi rende differenti è spesso la stessa che vi rende più potenti, unici e speciali.

7. L’amore è la magia più potente di tutte.
Life-Lessons-from-Frozen--true-loveAnna ed Elsa si sono salvate l’un l’altra, e le loro azioni non erano pianificate. Loro hanno visto chi amavano in pericolo e loro hanno reagito con amore. Frozen ci lascia con il messaggio finale che, anche se pensavamo che questo fossi un film d’animazione su una ragazza dotata del potere del ghiaccio, la vera magia è l’amore tra due sorelle.

Quali altre lezioni di vita avete imparato da Frozen?

Fonte: Oh My Disney

Traduzione a cura nostra.

Lascia un commento