“Aladdin“, l’emozionante e dinamico adattamento live-action del classico d’animazione Disney, è arrivato oggi nei migliori negozi fisici e online in Dvd, Blu-ray, Blu-ray 4K Ultra HD e SteelBook Blu-ray UHD.
Già disponibile sulle piattaforme digitali (iTunes, Google Play, Chili, Rakuten.tv e TimVision) con la versione Home Video di “Aladdin“ i fan possono così rivivere l’elettrizzante storia dell’affascinante ragazzo di strada Aladdin, della coraggiosa e indipendente principessa Jasmine e del Genio, che potrebbe essere la chiave del loro futuro. Diretto da Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Operazione U.N.C.L.E.), che porta il suo stile unico ricco di scene d’azione e dal ritmo veloce nell’immaginaria città portuale di Agrabah.

I contenuti extra dell’edizione home video di “Aladdin“ approfondiscono gli elementi per cui il film è stato così amato dal pubblico di tutto il mondo, dall’indimenticabile e premiata colonna sonora ai suoi personaggi con le loro gag sul set come fuori. Tra i contenuti inediti è presente il brano Desert Moon, non compreso nella versione del film uscita in sala, composto da Alan Menken, otto volte nominato agli Academy Awards, scritto da Benj Pasek (premiato agli Oscar e ai Tony Awards) e da Justin Paul (The Greatest Showman, La La Land). Gli extra contengono anche uno sguardo più ravvicinato all’approccio giocoso e pieno di estro del regista Guy Ritchie, che ha reso possibile tutta la magia del film. Non manca un approfondimento sulla nuova interpretazione che Will Smith ha dato al personaggio del Genio blu confinato nell’iconica lampada a olio. Si possono apprezzare ancor meglio anche le performance di Naomi Scott, nel ruolo di Jasmine, la coraggiosa principessa che anela a guidare il popolo di Agrabah, e di Mena Massoud che racconta tutte le emozioni che gli ha regalato, nel corso del tempo, interpretare Aladdin. Immancabili, scene tagliate e bloopers.