Aladdin live action

Aladdin: Will Smith e la prima foto del cast del live action

Oggi la Disney si imbarca in un nuovo mondo con le riprese del live action di “Aladdin” diretto da Guy Ritchie. Come ha dichiarato la stessa Disney, il cast è la produzione è attualmente in corso nei Longcross Studios fuori Londra.

Il cast di Aladdin include: Will Smith nei panni del Genio; Mena Massoud come Aladdin; Naomi Scott come la principessa Jasmine; Marwan Kenzari come Jafar; Navid Negahban come il Sultano; Nasim Pedrad come Dalia, la fanciulla confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen come Principe Anders, potenziale marito per la principessa Jasmine e Numan Acar come Hakim, il braccio destro di Jafar e il capo delle guardie del palazzo. Ad inizio riprese, Will Smith ha condiviso sul suo account Facebook una foto con il cast, o almeno con parte di esso!

Aladdin” è diretto da Guy Ritchie e la sceneggiatura è di John August, basata sul Classico d’animazioneAladdin”  del 1992 e racconti de “Le mille e una notte”. Il produttore è Dan Lin con Marc Platt, Jonathan Eirich e Kevin De La Noy sono i produttori esecutivi . Il compositore della colonna sonora diAladdin”  è l’otto volte premiato al Premio Oscar Alan Menken, il quale aggiungerà alle canzoni del Classico, scritte da Menken e dai lirici Howard Ashman e Tim Rice, due nuove canzoni scritte da Menken e dai vincitori dell’Oscar e del Tony Award Benj Pasek e Justin Paul.

Aladdin live action

Le pellicola dovrebbe arrivare nei cinema americani a partire dal 19 gennaio 2018.

Lascia un commento