Oggi la Disney si imbarca in un nuovo mondo con le riprese del live action di “Aladdin” diretto da Guy Ritchie. Come ha dichiarato la stessa Disney, il cast è la produzione è attualmente in corso nei Longcross Studios fuori Londra.
Il cast di “Aladdin” include: Will Smith nei panni del Genio; Mena Massoud come Aladdin; Naomi Scott come la principessa Jasmine; Marwan Kenzari come Jafar; Navid Negahban come il Sultano; Nasim Pedrad come Dalia, la fanciulla confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen come Principe Anders, potenziale marito per la principessa Jasmine e Numan Acar come Hakim, il braccio destro di Jafar e il capo delle guardie del palazzo. Ad inizio riprese, Will Smith ha condiviso sul suo account Facebook una foto con il cast, o almeno con parte di esso!
“Aladdin” è diretto da Guy Ritchie e la sceneggiatura è di John August, basata sul Classico d’animazione“Aladdin” del 1992 e racconti de “Le mille e una notte”. Il produttore è Dan Lin con Marc Platt, Jonathan Eirich e Kevin De La Noy sono i produttori esecutivi . Il compositore della colonna sonora di“Aladdin” è l’otto volte premiato al Premio Oscar Alan Menken, il quale aggiungerà alle canzoni del Classico, scritte da Menken e dai lirici Howard Ashman e Tim Rice, due nuove canzoni scritte da Menken e dai vincitori dell’Oscar e del Tony Award Benj Pasek e Justin Paul.
Le pellicola dovrebbe arrivare nei cinema americani a partire dal 19 gennaio 2018.