Alla Ricerca di Dory: So dove sono i miei genitori (clip dal film)

A dieci giorni dall’uscita al cinema del nuovo capolavoro Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory vi mostriamo una piccola anteprima tratta dal film.

 

Ne Alla Ricerca di Dory, Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall’avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a Marlin e Nemo per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico (PO), in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione.
Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope.
Esplorando con destrezza le complesse regole del PO, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

“Hank mette Dory alla prova”, afferma il regista Andrew Stanton. “Mette in discussione il suo ottimismo e il suo coraggio. La spinge a dare il meglio di sé e Dory fa la stessa cosa con lui. È gentile ma riluttante. Ha un cuore d’oro e Dory se ne rende subito conto”.

Secondo i filmmakers, ne Alla Ricerca di Dory, Hank doveva avere un carattere diametralmente opposto rispetto alla personalità allegra di Dory. “Avere due personaggi opposti aiuta ad amplificare la comicità”, afferma il co-regista Angus MacLane. “Hank evita accuratamente qualsiasi rapporto interpersonale, mentre Dory vuole fare amicizia con tutti”.

Vi ricordiamo l’appuntamento per il 15 settembre al cinema (anche in 3D)!

Lascia un commento