Dalla sceneggiatrice e produttrice esecutiva di Lizzie McGuire, Terri Minsky realizza insieme a Disney una storia contemporanea e attuale incentrata sulla tredicenne “Andi Mack” in cerca della propria identità.
“Andi Mack” andrà in onda solo per questa settimana da lunedì a venerdì alle ore 20.10 e successivamente con un nuovo episodio ogni domenica alle ore 19.45 su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky).
Andi, interpretata dall’esordiente Peyton Elizabeth Lee, è una ragazza che inizia a definire la propria identità quando sua sorella maggiore Bex torna a casa dopo una lunga assenza con una grande rivelazione, che la porterà a farsi numerose domande alla scoperta di sé stessa. Ad accompagnare Andi in questo suo percorso i suoi migliori amici Cyrus e Buffy, anche loro impregnati a trovare il proprio posto nel mondo, ma sempre pronti ad ascoltare le idee dell’amica.
Oltre a Peyton Lee, il cast di “Andi Mack” è composto da Lilan Bowden (Zombie Apocalypse) nel ruolo di Rebecca “Bex”, Mack, Lauren Tom che interpreta Celia Mack, Joshua Rush come Cyrus Goodman, Sofia Wylie nel ruolo di Buffy Driscoll e Asher Angel in quello di Jonah Beck. Il cast di “Andi Mack” è inoltre arricchito da Stoney Westmoreland nel ruolo di Henry “HAM” Mack, Emily Skinner che nella serie è Amber e Trent Garrett che interpreta Bowie.
“Andi Mack” è composta da 13 episodi della durata di 22 minuti ciascuno ed è dedicata ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e alle loro famiglie, ed esplora i temi tipici dell’adolescenza: la famiglia, gli amici, le prime cotte amorose e il viaggio alla scoperta di sé stessi. Le produttrici esecutive di “Andi Mack” sono Terri Minsky (Lizzie McGuire) e Michelle Manning (Breakfast Club, i Disney Channel Original Movies Adventures in Babysitting e Teen Beach 2). Phil Baker (Disney Channel Buona Fortuna Charlie) è il co-produttore esecutivo.
“Andi Mack” è prodotta da Horizon Productions. Guardatela dopo aver scoperto Descendants 2!