“Avengers: Age of Ultron” – Tra Première italiane e nuove clip

È arrivato oggi nelle sale italiane il nuovo capitolo della saga Marvel che vede come protagonisti gli Avengers in lotta contro Ultron, un’avanzata intelligenza artificiale auto-cosciente progettata per aiutare a sventare le minacce, costruito da Tony Stark che pensava di abbandonare, ormai del tutto, la sua armatura da Iron Man.

Secondo Joss Whedon, che torna a dirigere la squadra di Supereroi, “il primo passo per pensare a un sequel di The Avengers è capire cosa fare con tutti questi personaggi. In questo film, ho un sacco di personaggi in più! I Vendicatori sono una squadra davvero disfunzionale, e mi piace l’idea di vederli collaborare nonostante siano un team di individui poco adatti a lavorare insieme”.

Una delle novità presenti in questo secondo capitolo è certamente il rapporto tra Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, e Bruce Banner. Fra tutti i membri del gruppo, Natasha si è legata particolarmente a Bruce Banner, con il quale ha molte cose in comune.

Il produttore Kevin Feige spiega: “Il rapporto tra Bruce Banner e Natasha è molto inaspettato, toccante e tragico, in qualche modo, ed è quasi il centro emotivo del film. Questi due personaggi hanno un passato alquanto instabile, ma Joss è riuscito a strutturare la loro relazione in modo meraviglioso, rendendola una delle colonne portanti del film”.

Grazie a Natasha, Banner è in grado di controllare Hulk, e riesce a sguinzagliare il Golia Verde solo quando ne ha bisogno. E anche Mark Ruffalo ha ottenuto un oggetto che desiderava disperatamente dai tempi del primo film: un paio di pantaloni elasticizzati con il marchio degli Avengers, realizzati appositamente da Tony”.

Intanto, mentre gli spettatori sono in procinto di vedere il film nelle sale italiane, nelle serate del 20 e del 21 Aprile si sono svolte le due Première italiana, rispettivamente a Roma e Milano, che hanno visto protagonisti alcuni Vip italiani provenienti dal mondo della televisione e dello sport, richiamati dalla forza dei supereroi Marvel.

 

Lascia un commento