Bao

Bao: Il poster e venti secondi di video del corto

Il video e la locandina ufficiale del corto Pixar Bao

I cortometraggi Pixar sono sempre meravigliosi e fonte di aspettativa quando si avvicina un nuovo lungometraggio. Per quanto riguarda Gli Incredibili 2, ad aprire il film sarà Bao, un cortometraggio che parla della sindrome del nido vuoto: dal 19 settembre al cinema.

Bao

Il nuovo cortometraggio Disney Pixar, uscirà a fine estate in Italia, e precederà Gli Incredibili 2, ovvero il sequel più atteso degli ultimi anni, diretto da Brad Bird. Un piccolo e breve video è stato rivelato in anteprima di questo corto, intitolato Bao, oltre che una nuova, dolcissima locandina.

I protagonisti di questa nuova storia sono una donna, abbastanza avanti con l’età, ed un piccolo raviolo cinese che, all’improvviso, prende vita assumendo delle sembianze semiumane. Il tutto di fronte a questa casalinga che rimane subito intenerita da Bao.

Racconta quindi di questa matura donna cino-canadese che soffre della tipica sindrome del nido vuoto, e sogna di avere nuovamente dei figli. Di certo non potrà che cogliere l’occasione non appena incontra questo piccolo raviolo fatto in casa che prende vita.

Ovviamente, come per ogni cortometraggio Pixar, dietro Bao c’è una grande lezione e stavolta, sarà la donna ad impararla, anche grazie al nuovo piccolo amico che ha deciso di adottare.

ECCO IL VIDEO ANTEPRIMA DI BAO:

Per la prima volta nell’universo Pixar, il cortometraggio è diretto da una donna: Domee Shi, anche lei canadese di origini cinesi come la protagonista. L’artista di storyboard ha già collaborato con la casa produttrice in Inside Out e Il Viaggio di Arlo.

Sempre lei ha spiegato la scelta del nome “Bao” per la storia, che non solo indica il termine proprio per raviolo al vapore, ma anche qualcosa di prezioso, ovvero un tesoro.

La cosa meravigliosa del corto è che ancora una volta, da una parte o dall’altra, ci si può immedesimare nei personaggi: se da una parte tantissimi genitori hanno scritto affermando di essere proprio loro la madre con la sindrome del nido vuoto, tanti altri si sono rivisti anche nel piccolo Bao.

Il cortometraggio uscirà insieme a Gli Incredibili 2 il 19 settembre di quest’anno.

ECCO LA LOCANDINA DEL NUOVO CORTO BAO:

Bao

Seguiteci anche su facebook per rimanere sempre aggiornati! Avete visto il nuovo trailer de Gli Incredibili 2 il film che seguirà? E le novità sul live action di Mulan?

Lascia un commento