Zootropolis: Benvenuti a Zootropolis – Clip dal film

Zootropolis è una città fuori dal comune, è un luogo in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia. E’ una città composta da quartieri che celebrano culture differenti, come ad esempio: l’elegante Piazza Sahara che è abitata dagli animali del deserto, Tundratown che ospita gli orsi polari e gli alci, il caldo e umido Distretto di Foresta Pluviale che è, invece, simile a una foresta pluviale, Little Rodentia dove vivono i roditori più piccoli, mentre Tana dei conigli è abitata da milioni di tenerissimi coniglietti. Il centro della città, Savana Centrale, è un crocevia nel quale i mammiferi provenienti da qualsiasi ambiente naturale vivono insieme. Tuttavia al suo arrivo in città, l’agente Judy Hopps scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi non è affatto facile.

 

 

Il direttore della fotografia Brian Leach spiega, infatti, come il viaggio in treno di Judy verso Zootropolis all’inizio del film sia stata la scena più difficile da realizzare. “La sequenza in questione è la nostra introduzione alla città”, afferma. “Dovevamo riuscire a mostrare la bellezza e la ricchezza di Zootropolis. La sequenza è piena di grandi inquadrature pensate per mettere in luce la complessità della città e delle varie regioni climatiche create dagli abitanti. C’è stata un’enorme collaborazione tra i vari reparti per mettere in mostra la città. Doveva apparire strabiliante”.

“Judy proviene da una lunga stirpe di coltivatori di carote”, afferma il regista Byron Howard. “A Tana dei conigli, i conigli sono piccoli e carini, produttivi e prolifici: Judy ha 275 fratelli e sorelle. Tutti si aspettano che segua la stessa strada, ma Judy si considera una progressista e non ha paura di sfidare le convenzioni. Sin da quando era una piccola coniglietta, ha sempre considerato i poliziotti degli eroi capaci di fare la differenza”.

Eseguita da Shakira, la canzone “Try Everything” racconta l’evoluzione di Judy da coniglietta di campagna a poliziotta di una grande città. La canzone è stata scritta dalla cantautrice Sia (vincitrice del GRAMMY®), e dal duo musicale Stargate. “Credo che abbiano davvero catturato lo spirito del film”, afferma Shakira, “non soltanto con la musica ma anche con il testo. È una canzone incentrata sulla voglia di combattere per i propri sogni, senza paura”.

 

Lascia un commento