Captain Marvel: 5 Motivi per andare a vederlo

Dopo una lunga attesa “Captain Marvel” è arrivato al cinema ed è pronto a stupire tutti in attesa di “Avengers: End Game“.

La fine di “Avengers: Infinity War” aveva presentato – anche se solamente di sfuggita – al pubblico lontano dai fumetti Marvel un nuovo personaggio che, probabilmente, avrebbe potuto cambiare le sorti della Terra dopo lo schiocco di dita di Thanos. Captain Marvelè la prima eroina della Marvel nonché, secondo gli stessi fumetti, uno degli eroi più forte di tutto l’universo. Abbiamo visto il film in anteprima e abbiamo deciso di elencarvi 5 motivi per andarlo a vedere al cinema!

  1. POTERE ALLE DONNE!
    Come non andare a vedere Captain Marvelse si pensa che sia il primo film in cui la protagonista e l’eroina è una donna? Abbiamo avuto modo di vedere la Vedova Nera in azione, così come altri personaggi femminili nell’universo Marvel dotati o meno di poteri, ma nessun film Marvel era mai stato dedicato ad una donna. E’ quindi l’occasione per far capire a tutti che anche le donne, ed in questo caso Brie Larson, posso sopportare il peso di certi poteri!

2) SCOPRITEMO LA STORIA DI FURY
La spalla di Captain Marvel in tutto il film non sarà altro che Nicholas Joseph Fury o semplicemente Fury. In questa storia, ambientata negli anni 90′, vedremo come Fury ha mosso i primi panni nello SHIELD scoprendo tanti piccoli dettagli che finora erano stati omessi. Inutile negare che la chimica tra Brie Larson e Samuel L. Jackson è unica e ciò rende il film piacevole da seguire nello scambio di battute tra i due.

3) NIENTE E’ COME SEMBRA
Che film sarebbe se in Captain Marvel non ci fossero colpi di scena? Per chi non conosce la storia dell’eorina Marvel, la pellicola vi stupirà: personaggi che ritornano – o meglio si presentano per la prima volta vista la linea temporale -, cattivi che non sono cattivi, buoni che non sono buoni e omaggi che fanno bene al cuore.

4) L’AMICIZIA VINCE SU TUTTO
I valori nei film Marvel non mancano mai e in Captain Marvel sono il fondamento di tutto: l’amicizia è il valore principale. Le amicizie passate e quelle nuove vengono sviscerate creando relazioni che vanno al di là del tempo.

5) AVENGERS: END GAME E’ VICINO
Come ogni Marvel che si rispetta non possono mancare le scene dopo i titoli di coda e nel caso di Captain Marvel sono due quelle che vi aspettano ed entrambe, in un modo o nell’altro, sono particolarmente interessanti. La prima, soprattutto, è un chiaro collegamento ad “Avengers: End Game” ma non vi diremo altro, non vi togliamo assolutamente la sorpresa.

Per tutti questi motivi, e molti altri, Captain Marvel vi aspetta al cinema.

Related Post

Lascia un commento