Cars 3

Cars 3: i doppiatori Pino Insegno, Sabrina Ferilli e La Pina!

La Disney Italia continua a presentare gli speciali doppiatori che parteciperanno alla versione italiana di Cars 3!
Analizziamo i personaggi di Pino Insegno, Sabrina Ferilli e La Pina! Adesso al cinema!

Una vera carrellata di ospiti speciali nella sala di doppiaggio di Cars 3! Abbiamo già visto che anche J-AX doppierà un personaggio nel film, ma andiamo a scoprire quali sono quelli interpretati da Pino Insegno, Sabrina Ferilli e La Pina nel film presentato all’anteprima italiana di Milano!

Saetta McQueen torna sul grande schermo con una nuova avventura a tutta velocità: il nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Cars 3 arriverà nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D. Il commento delle adrenaliniche corse è affidato all’esperto attore e doppiatore Pino Insegno e al suo Chick Hicks, commentatore del Racing Sports Network e precedentemente antagonista di Saetta McQueen che torna protagonista in Cars 3.

Cars 3 arriverà nelle sale insieme al cortometraggio Disney•Pixar Lou. Diretto da Dave Mullins e prodotto da Dana Murray, Lou racconta la storia di un bullo, ladro di giocattoli, che rovina la ricreazione ai bambini del cortile e dell’unica cosa che sarà in grado di ostacolarlo: la scatola degli oggetti smarriti.

Il nostro Pino Insegno torna ovviamente nei panni di Chick Hiks, che stavolta non si ritrova a percorrere le piste da corsa, ma a commentarne le gare! Ovviamente senza lasciar tregua al nostro amato Saetta! Ma ovviamente non è l’unico personaggio a tornare in Cars 3!

Il film vede il ritorno della banda di amici che Saetta aveva conosciuto a Radiator Springs tra cui Sally, la più grande fan del numero 95 alla quale l’attrice pluripremiata Sabrina Ferilli presta ancora una volta la voce. In Cars 3, Saetta è costretto ad affrontare una nuova generazione di auto da corsa che minacciano non soltanto il suo primo posto nel mondo delle corse, ma anche la sicurezza interiore che l’ha reso un campione.

A comparire per la prima volta come doppiatrice in Cars 3 invece, è La Pina! Nel film il leggendario numero 95 e Cruz Ramirez, la giovane “Tutor” scelta per allenarlo, desiderano sporcarsi le ruote in una corsa senza regole per riaccendere la passione che Saetta ha perso. Sfortunatamente finiscono nel bel mezzo di un “Crazy 8”, dove incontreranno la spaventosa Miss Fritter: un leggendario scuolabus che nella versione italiana ha l’inconfondibile voce della rapper e conduttrice radiofonica La Pina, più che felice di fare la sua parte in Cars 3.

La Miss Fritter di Cars 3 adora la vita spericolata e piena di distruzione del ‘demolition derby’ ed è una vera e propria leggenda alla Thunder Hollow. Con la sua enorme stazza da scuolabus è davvero spaventosa: ma sono le sue ciminiere, il suo segnale di STOP affilato come un rasoio e la collezione di targhe delle sue vittime a incutere terrore nei suoi avversari in Cars 3!

Cars 3

Seguiteci per rimanere sempre aggiornati! Sapevate che anche J-AX ha doppiato qualcuno in Cars 3 oltre che Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli?

Lascia un commento