Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar “Cars 3” conquista il podio al box office italiano registrando un incasso di 3.5 milioni di euro solamente nel primo week-end di programmazione.
Daniel Frigo, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha parlato così di“Cars 3” :
“Sono molto felice che ancora una volta Cars sia arrivato al cuore delle famiglie e si confermi come una delle franchise più importanti, anche grazie al contributo di tutta la Company”.
Jay Ward, direttore creativo della franchise di Cars, spiega come l’autenticità continui a essere una priorità in Pixar, fin nel minimo dettaglio, anche in“Cars 3” :
“Abbiamo fatto molta attenzione alle dinamiche dei vari veicoli, al modo in cui ciascuna automobile si muove (a trazione anteriore oppure a trazione posteriore), etc. Per esempio, gli pneumatici di Saetta McQueen hanno delle scanalature che gli permettono di muoversi agilmente anche sulle piste sterrate”.
Diretto da Brian Fee e prodotto da Kevin Reher,“Cars 3” vanta un cast d’eccezione nella versione italiana: la pluripremiata attrice Sabrina Ferilli presta ancora una volta la propria voce a Sally, la più grande fan del numero 95; il popolare attore Marco Messeri è l’irresistibile Cricchetto; il noto comico e cabarettista Marco Della Noce torna a interpretare il simpatico Luigi; mentre il celebre attore Ugo Pagliai è Doc Hudson, il saggio mentore di Saetta e tanti altri.
Correte AL CINEMA a vedere “Cars 3“.