Cenerentola – Intervista a Helena Bonham Carter , la Fata Madrina

Ormai il film è già nelle sale, eppure la Disney ha deciso di continuare a tenerci informati con i video, ma soprattutto con delle interviste!
Stavolta è il turno di Helena Bonham Carter, la Fata Madrina di Cenerentola, ben conosciuta per i suoi ruoli in vari film di Tim Burton, Bellatrix Lestrange in Harry Potter, la Regina Rossa in Alice in Wonderland e molto altro! Ma eccola qui a parlare del suo ruolo di Fata Madrina, e di come si è sentita ad interpretare un personaggio del tutto positivo in  uno dei classici Disney più amati di sempre!

“Ho avuto la fantastica opportunità di reinventare questo personaggio, dato che non si sa bene chi sia la Fata Madrina”, racconta l’attrice. “È stato molto divertente pensare come abbia fatto ad arrivare a questo punto. In un certo senso sono come una stilista, perché aiuto Cenerentola a prepararsi per il ballo, dunque progetto e disegno il suo vestito, le sue scarpe, i suoi valletti e il suo mezzo di trasporto. La mia Fata Madrina non è sempre la migliore in ogni cosa che fa”, prosegue “e a causa dei tempi stretti è stressata e sbadata”.

I realizzatori cercavano un’attrice che potesse portare un po’ di frivolezza nel ruolo, riuscendo al contempo a essere materna e divertente e a sembrare realmente magica. Ed ecco qui un assaggio di come è riuscita a soddisfarli durante la scena della creazione delle scarpette di cristallo.

Voi che ne pensate? Vi piace come Fata Madrina? L’avete già vista al cinema?

Lascia un commento