Coco

Coco – Rivelate le canzoni della colonna sonora del nuovo film Pixar!

La Disney Pixar ha oggi rilasciato la lista delle musiche presenti nella colonna sonora di Coco, il nuovo film dal 21/12 al cinema!

L’ultimo film ‘Coco’ arriverà in Italia con l’arrivo dell’inverno, e la musica sarà ben più presente nella storia, anche per gli standard degli Animation Studios della Disney! Ecco per voi in anteprima i titoli delle 35 tracce presenti nel film!

Coco

Coco è la storia di un ragazzo di dodici anni di nome Miguel, felice di essere cresciuto in un villaggio messicano, a parte per il fatto che la sua famiglia ha bandito qualsiasi tipo di musica. Dopo aver scoperto alcuni segreti sulla sua storia familiare,  in Coco Miguel parte all’avventura nella Terra dell’Aldilà.

La colonna sonora del film Coco può contare su un numero considerevole di canzoni originali, una delle quali scritta dai vincitori di Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez e le altre da Germaine Franco e il coregista e sceneggiatore Adrian Molina, e dall’altro vincitore di Oscar Michael Giacchino.

“Quando ho visto ‘Coco’, un mosaico di emozioni mi ha sopraffatto” ha detto Giacchino “mi ha fatto pensare alla mia famiglia e al mio rapporto con i parenti in italia. Questo film parla a tutti.”

“Coco ha la musica nel suo DNA” ha invece affermato il regista Lee Unkrich.
Disponibile da venerdì 10 novembre in America, la colonna sonora di Coco include una versione da titoli di coda di ‘Remember Me’, interpretata dai cantanti vincitori di Grammy Miguel e Natalia Lafourcade. Assicuratevi di prenotare la vostra copia su Amazon.com! Ed ecco a voi la lista completa delle tracce!
Coco

Ambientato in Messico, Coco racconta la storia di Miguel, un aspirante cantante e chitarrista autodidatta che sogna di seguire le orme del suo idolo Ernesto de la Cruz, il musicista più famoso nella storia del Paese. Ma ormai da generazioni la musica è severamente proibita nella famiglia del ragazzo. “Miguel si sente costretto a scegliere tra la sua passione per la musica e l’amore che nutre per la propria famiglia”, afferma il co-regista Adrian Molina. “Vorrebbe condividere con loro il proprio talento e dimostrare che fare musica è sia bello che onorevole”

“Con Coco abbiamo cercato di raccontare un tema universale in cui noi tutti possiamo immedesimarci: il legame con la famiglia”, afferma il regista Lee Unkrich. “Volevamo fortemente esplorare i legami familiari che ci legano alle generazioni venute prima di noi”, prosegue, “questa storia è incentrata sulla celebrazione del nostro passato anche mentre stiamo guardando al futuro”.

Coco

Curiosi di sapere di più su Coco? Guardate il nuovo trailer italiano! E restando in tema musica, vorreste sentire tre delle canzoni del film?

Lascia un commento