Nel nuovo lungometraggio Disney•Pixar “Coco“, nelle sale in oltre 700 copie, il giovane Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà.
Questo vivace e variopinto mondo parallelo è abitato da generazioni e generazioni di persone che molti anni fa lasciarono la Terra dei Vivi: tra loro ci sono anche gli antenati di Miguel, che lo riconoscono subito e si offrono di aiutarlo. A patto però che lui accetti di rinunciare per sempre alla musica. Tra questi personaggi di“Coco“ c’è Tía Victoria che ha la voce della celebre attrice e cantante Matilda De Angelis.
Diretto da Lee Unkrich, co-diretto da Adrian Molina e prodotto da Darla K. Anderson, “Coco“ vanta nella versione italiana la presenza di incredibili voci. La produttrice discografica e volto televisivo Mara Maionchi presta la propria voce a Mamá Coco, l’amata bisnonna con cui Miguel condivide le proprie avventure quotidiane e che dà il titolo al film. La premiata attrice Valentina Lodovini è l’amorevole Mamá, che incoraggia suo figlio Miguel ad abbracciare le tradizioni familiari. Lei e Papá stanno aspettando un altro bambino ma non sanno ancora se Miguel avrà un fratellino oppure una sorellina.
Michele Bravi, invece, è stato scelto per interpretare la canzone “Ricordami” che gli spettatori potranno ascoltare durante i titoli di coda di “Coco“ nei cinema italiani preceduto dal corto “Frozen – Le avventure di Olaf“.