“Coco”: Rivelati dettagli del cast e sulla trama.

Il mondo della Pixar si espanderà in un nuovo universo musicale nel novembre 2017: Coco è prossimo film originale della Disney•Pixar.

coco-1

Dal momento dell’annuncio di Coco nel 2012, poco si è saputo sul film, ad eccezione delle tematiche centrali – si svolge in Messico durante la festa annuale Dia de los Muertos, o Giorno dei Morti – e dei suoi registi:  il regista di Toy Story 3 Lee Unkrich, la produttrice Darla K. Anderson ed il co-direttore Adrian Molina. Ma ecco ciò che stavate aspettando: EW ha fatto un recente viaggio agli studios Pixar e ha rivelato alcuni dettagli sulla nuova produzione.

Intanto ecco il cast di doppiatori: Anthony Gonzalez, sarà la voce protagonista del film, un ragazzo dodicenne messicano di nome Miguel. Gonzalez è stato preso dopo aver prestato la voce a Miguel durante lo sviluppo iniziale, dimostrandosi indispensabile sia per i registi che per il protagonista. Renée Victor si unisce anche al cast come Abuelita, la nonna di Miguel.

FAMILY TIES — In Disney•Pixar’s “Coco,” aspiring musician Miguel (voice of newcomer Anthony Gonzalez) feels a deep connection to his great grandmother, Mama Coco. Concept art visual design by Sharon Calahan and animation by Kristophe Vergne. Directed by Lee Unkrich (“Toy Story 3”), co-directed by Adrian Molina (story artist “Monsters University”) and produced by Darla K. Anderson (“Toy Story 3”), “Coco” opens in U.S. theaters on Nov. 22, 2017. ©2016 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

Coco racconta le ambizioni musicali segrete di Miguel che vive in un villaggio messicano e proviene da una famiglia di calzolai, l’unica famiglia della città che odia la musica. Per generazioni, i Riveras hanno bandito la musica perché credono che sono stati maledetti per colpa sua; secondo la storia della loro famiglia, il bis-bisnonno di Miguel abbandonò sua moglie per poter seguire i propri sogni musicali, lasciando Imelda (bis-bis-nonna di Miguel) come matriarca della famiglia che ha dichiarato la musica morta per sempre.

Ma Miguel nasconde in gran segreto il desiderio di seguire le sue ambizioni musicali,, ispirato dal suo cantante preferito di tutti i tempi: Ernesto de la Cruz. E ‘solo dopo che Miguel scopre un legame straordinario tra lui e De la Cruz che fa di tutto per emulare il famoso cantante e, così facendo, entra accidentalmente nella Terra dei Morti.

Negli inferi, durante il suo viaggio, Miguel incontra le anime della sua stessa famiglia – tra cui bisnonna Imelda. Avendo la possibilità di muoversi nella Terra dei Morti, Miguel decide di rintracciare De la Cruz. Lui collabora con un amichevole (e scheletrico) spirito – un imbroglione di nome Hector – per trovare De la Cruz, ottenere la benedizione della sua famiglia e tornare alla terra dei viventi, prima che scada il tempo.

COCO LOGO-1B FINAL COLOR on BK 5-23-16

 

Il film uscirà nelle sale americane il 22 novembre 2017. Attendiamo di avere una data italiana e qualche news!

Lascia un commento