Come sarebbero alcune scene disney, se le protagoniste avessero dei capelli reali?

La Disney  è stata la pietra miliare dell’infanzia di ciascuno di noi. Tutti noi abbiamo un capolavoro Disney (e taluni anche più di uno)  preferito.

Ci ha dato forza, ci ha insegnato l’amore per il prossimo, l’amore vero, la fiducia in noi stessi, ad amare gli animali come se fossero delle persone e sicuramente tanto altro.

Ma ci ha dato anche tante false speranze e illusioni. Dal principe azzurro che arriva sempre su un cavallo bianco a salvarti, dagli animaletti che arrivano e ti aiutano nelle pulizie semplicemente canticchiando una canzoncina, l’esistenza delle sirene, la capacità di sopravvivere a temperature glaciali indossando solo un vestitino… ma una cosa più di tutte ci ha dato delle false speranze: I CAPELLI!

Diciamocelo, quei colori e quella voluminosità in natura non esistono. Dovremmo tentare mille tinte e cotonare fino all’inverosimile per riuscire ad avere le loro sembianze. Ed il vento? Non te li scompiglia mai in modo perfetto. E quando andiamo a dormire? Sfido chiunque a svegliarsi esattamente come prima di andare a letto.

L’illustratrice di Buzzfeed, Loryn Brantz, la pensa esattamente come noi e ha provato ad immaginare come sarebbero alcune scene se le protagoniste Disney avessero i capelli reali.

Vediamo alcuni esempi.

Ariel

ariel

I capelli bagnati non sono mai così voluttuosi. Ed infatti ecco la risposta dell’illustratrice:

ariel2

Cenerentola

cenerentola

Svegliarsi così perfette? Ma quando mai!

cenerentola2

Elsa

elsa

Un biondo platino così perfetto? E la ricrescita?

elsa2

Belle

b

Folate di vento ed il ciuffo che non fa una piega? Impossibile!

b2

Mulan

m

Nessuno ha i capelli così lisci senza un minimo di staticità.

m2

Jasmine

j

Neanche se passi tutta la mattina a cotonarli li hai così.

j2

Biancaneve

bn

Tutto quel tempo vicino al pozzo e neanche un po’ di crespo dovuto all’umidità?

bn2

Ed infine il pezzo forte.

Pocahontas

p

Tutte, alla minima folata di vento, abbiamo intonato, almeno una volta, I colori del vento. Ma i nostri capelli non apparivano certamente come i suoi. Anzi, eravamo più così:

p2

Diciamocelo, l’unica scena realistica per i nostri capelli resterà per sempre questa:

gifanna

Fonte: Buzzfeed.com

Related Post

Lascia un commento