DISNEY•PIXAR LAVA : La clip in Italiano.

Il nuovo cortometraggio Disney Pixar Lava, realizzato dal regista James Ford Murphy e dal produttore Andrea Warren, arriverà nelle sale italiane il 16 settembre precedendo il nuovo capolavoro d’animazione Inside Out – presentato fuori concorso al Festival di Cannes e riscontrando enorme successo-.

 

Ispirato alla solitaria bellezza delle isole tropicali e al fascino esplosivo dei vulcani oceanici, Lava è un musical che racconta una storia d’amore che si svolge nel corso di milioni di anni. Protagonisti di questo emozionante cortometraggio sono due vulcani, Uku e Lele, che nella versione italiana avranno le straordinarie voci di Malika Ayane Giovanni Caccamo.

 

unnamed (35) Lava è la celebrazione del sogno romantico commenta Malika Ayane – dove interpreto un personaggio che in qualche modo ogni donna vorrebbe essere, ovvero l’amore atteso per secolie questo cortometraggio è talmente bello ed è realizzato così bene, che dopo questa esperienza potrei convincermi che i vulcani cantano davvero”.

Vincitore nella categoria Giovani di Sanremo 2015, Giovanni Caccamo ha raccontato: “in questo cortometraggio ho lavorato per trovare il giusto equilibrio tra esplosività e delicatezza. Uku, il mio personaggio, rappresenta l’attesa, il desiderio, la perseveranza. La sua canzone ti cattura e ti entra nel cuore”. Entusiasta per questa nuova ed emozionato per questa sua nuova esperienza, non ha potuto trattenere la sua felicità: “Adoro i film d’animazione Disney•Pixar, non potrei essere più felice. E poi, sono siciliano, avendo l’Etna vicino ho una certa familiarità con i vulcani!”.

Malika Ayane e Giovanni Caccamo avevano già lavorato insieme alla scrittura del brano “Adesso e qui (Nostalgico presente)” presentato a Sanremo 2015, Malika ha voluto nuovamente con sé Giovanni coinvolgendolo in questa avventura cinematografica per interpretare l’adattamento italiano della canzone originale.

E noi non possiamo che essere contenti, quanto loro se non di più, di questa magnifica collaborazione.

 

 

 

Lascia un commento