La piattaforma Disney Infinity 3.0: Play Without Limits non finisce mai di stupirci! Oggi infatti, sono stati presentati il nuovo Play Set Marvel Battlegrounds e i personaggi Marvel, adatti a tutti gli appassionati che potranno scegliere di giocare con il proprio supereroe preferito.
Jey Visconti, Vice President DCP Retail and Licensing di Disney Italia ha presentato il primo e unico playset interamente dedicato alla Marvel.
Un brand davvero importante, capace di creare un legame profondo coi clienti, grandi e piccini, al punto che l’Italia è diventata seconda solo agli Usa proprio per “brand affinity”.
Il nuovo playset verrà lanciato sul mercato in contemporanea all’uscita nelle sale del film Captain America: Civil War.
Disney Infinity è un prodotto davvero speciale, è l’unico a riuscire ad unire al suo interno tutti i personaggi Disney: da quelli dei film di George Lucas, a quelli dei Classici Disney, ai protagonisti dei film Pixar, per finire, appunto, con i personaggi Marvel. Il motto è: “Se esiste in Disney, esiste in Disney Infinity”. Non a caso il videogioco ha vinto il “Drago D’Oro 2015” come miglior gioco per famiglie, perché è un ottimo prodotto da un punto di vista tecnico, invia messaggi positivi, effettua una buona campagna di vendite e risponde alle esigenze di tutti, dai bambini agli adulti, dalle ragazze ai ragazzi.
Federico Marelli, Senior Marketing Manager Home Video & Games ci presenta una linea temporale di tutte le attività fatte per Disney Infinity 3.0, con qualche anticipazione sui prossimi mesi.
L’uscita del playset di “Star Wars: Il Risveglio Della Forza” che è stato l’unico videogioco fatto sul film, la realizzazione di Judy e Nick, protagonisti di Zootropolis, e di Boba Fett, per arrivare all’uscita di Battlegrounds. Un mondo nuovo, totalmente differente dagli altri, in cui anche le modalità di gioco saranno innovative. Ad Aprile uscirà al cinema il film de “Il libro della giungla”, a cui corrisponderà l’uscita del personaggio di Baloo per Disney Infinity 3.0. In concomitanza dell’uscita sul mercato dell’home video di “Star Wars: Il Risveglio della Forza” uscirà il personaggio di Kylo Ren in versione light up (posizionandolo sulla console, la spada laser si illuminerà). Infine, ci sarà l’uscita dei film “Alice attraverso lo specchio” e “Alla ricerca di Dori”. Chissà, magari ci saranno sorprese interessanti in merito!
Dopo tanta teoria, passiamo finalmente alla pratica e testiamo questo nuovo gioco!
A introdurlo, c’è Matthew Pascual, Producer di Disney Infinity 3.0.
Questo nuovo mondo, pur appartenendo allo stesso gioco, è diverso da tutti gli altri, si aggiunge agli infiniti possibili mondi in cui giocare.
Tra le novità principali del gioco ci sono:
- La possibilità di sconfiggere fino a 3 avversari nei campi di battaglia con 4 giocatori multiplayer in locale
- La possibilità di combattere in 12 livelli attraverso 8 nuove arene di battaglia
- La possibilità di distruggere e lanciare pavimenti, pareti e oggetti dell’ambiente durante i combattimenti
- La compatibilità di tutti i personaggi Marvel di Disney Infinity 2.0 e 3.0
- La possibilità di personalizzare la partita fino a un massimo di 6 Marvel Power Disk Potenza Dischi in modalità Versus
- Ogni personaggio offrirà poteri speciali e caratteristiche uniche, che si potranno rafforzare giocando
- La possibilità di fare scontri multiplayer in arena fino ad avere 4 giocatori in locale
Oltre a osservare però, abbiamo avuto la possibilità di giocarci per qualche minuto.
Quello che ho notato, è stato sicuramente lo scopo principale del gioco: picchiare duro! 😀
La qualità del prodotto come sempre è impeccabile, gli ambienti sono realistici e ricchi di elementi, i personaggi sono riprodotti fedelmente e ognuno di loro ha i propri poteri speciali, proprio come nei film e nei fumetti originali.
Il gioco quindi è davvero realistico, adrenalinico, ti immerge totalmente nella sfida (se è a eliminazione diretta ancor di più) e ti fa sentire, purtroppo solo durante il gioco, un vero supereroe.
Il mio consiglio è di non perder tempo e acquistarlo senza pensarci due volte, ne varrà sicuramente la pena.
Ci si vede in arena supereroi!
Carolina Giacco